Come contattare la tua sede INPS dal 1° luglio

L’INPS, al fine di mantenere un contatto stretto con i cittadini, ha disposto il potenziamento dei servizi informativi resi attraverso vari canali: telefonici, telematici e fisici.

Potenziamento dei canali d’informazione

Sono molteplici i canali di informazione offerti dall’Istituto:

  • portale internet;
  • app INPS Mobile;
  • Contact center multicanale;
  • cassetti previdenziali dedicati alle aziende e ai soggetti abilitati e caselle di posta dedicate per gli enti di patronato;
  • sedi territoriali: riapertura dal 1° luglio degli sportelli INPS su prenotazione.

Come prenotare il contatto con le sedi

Il contatto con le sedi dell’Istituto dovrà essere prenotato attraverso i seguenti canali:

  • Contact center, chiamando al numero 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile);
  • app INPS Mobile;
  • sito web.

In considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il servizio di informazione e di consulenza al pubblico nelle sedi della regione Lombardia continua a essere garantito esclusivamente in modalità telefonica tramite:

  • Contact center, chiamando al numero 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile);
  • sportello telefonico provinciale;
  • prenotazione di una richiamata dall’operatore INPS tramite Contact center, app INPS Mobile e sito web.

Infine, il servizio di consulenza per gli intermediari istituzionali e gli altri utenti abilitati ai "Cassetti" continuerà a essere assicurato a distanza tramite videochiamata o via telefono.

Video esplicativo