Concorso INPS a Bolzano per 1 posto di professionista medico di prima fascia funzionale

È stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami a 1 posto di professionista medico di prima fascia funzionale nel ruolo locale dell’INPS di Bolzano. Il bando di concorso è consultabile sul BUR-Alto Adige, parte IV "concorsi ed esami" della data del 27 luglio.

Il posto messo a concorso è attribuito al gruppo linguistico tedesco, con possibilità di attribuzione flessibile agli altri gruppi etnici nel caso rimanesse vacante.

Il titolo di studio richiesto è la laurea in medicina e chirurgia. È richiesto altresì il diploma di specializzazione in medicina legale o disciplina equipollente.

Tra gli altri requisiti, la conoscenza delle lingue italiana e tedesca, comprovata da attestato di bilinguismo italo-tedesco riferito al diploma di laurea (ai sensi dell'art.4, d.p.r. 26 luglio 1976, n. 752 e successive modifiche ed integrazioni), da possedere alla data di scadenza del bando.

Tutte le informazioni per conseguire il patentino di bilinguismo sono disponibili presso l’Ufficio provinciale altoatesino.

La domanda deve essere presentata a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.), all’indirizzo: direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it  o tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviare a: INPS, sede provinciale di Bolzano, Piazza Domenicani 30, 39100 Bolzano, entro il termine perentorio del 26 agosto 2022.

Le prove del concorso si svolgeranno a Bolzano.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’indirizzo di posta istituzionale: RisorseUmane.Bolzano@inps.it