Contact center: dal 1° al 4 dicembre attivi numeri alternativi in sostituzione del servizio sospeso per attività di avvio del nuovo contact center

Dal 1° dicembre 2022 il Contact center verrà gestito tramite INPS Servizi, società in house dell’Istituto, e non più con affidamento a gestori privati esterni.

Per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all’INPS, che comporteranno da giovedì 1° a domenica 4 dicembre la sospensione del solo servizio telefonico, l’Istituto mette in campo servizi alternativi per l’utenza.

INPS ha attivato, infatti, un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale, raggiungibile tramite i numeri dei centralini provinciali (pdf 180Kb). Il servizio è attivo, in lingua italiana, dalle 08.30 alle 16.30.

Si ricorda, inoltre, che i servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale e l’app INPS Mobile, oltre che tramite i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali. Nella sezione “Contatti” del portale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai canali di contatto messi a disposizione dell’utenza.

Dal 5 dicembre il servizio di Contact center, che impiegherà oltre 3.000 persone assunte, riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.