Customer Experience 2022: avvio rilevazione

L’Istituto, con il messaggio 28 settembre 2022, n. 3534, informa l’utenza che intende avviare una rilevazione di Customer Experience per l’anno 2022 su tutto il territorio nazionale.

Per la realizzazione del progetto è stato elaborato un questionario per valorizzare il giudizio degli utenti su tutti gli elementi relativi al “customer journey” all’interno dei servizi erogati dall’INPS,

INPS ha individuato i seguenti prodotti di elevato impatto sull’utenza:

  • Pensione vecchiaia (gestioni pubblica e privata);
  • Pensione anticipata (gestioni pubblica e privata);
  • Pensione Opzione donna (gestioni pubblica e privata);
  • NASpI ;
  • Disoccupazione agricola;
  • Bonus asilo nido;
  • Reddito di Cittadinanza;
  • Indennità di maternità per le lavoratrici iscritte alla Gestione separata;
  • Congedo parentale per le lavoratrici autonome;
  • Autorizzazioni ANF - Lavoratori Domestici;
  • Ricostituzioni contributive.

La rilevazione interesserà un campione di circa 567.000 utenti che, da marzo 2022 a luglio 2022, hanno ricevuto la prestazione richiesta.

A tali utenti verrà inviata nei prossimi giorni una e-mail contenete il link per accedere al questionario.

Al termine di ciascuna rilevazione, i risultati saranno elaborati a cura del Coordinamento generale statistico attuariale e resi noti.

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