Customer Experience: il questionario su DSU e Reddito di Cittadinanza

Con messaggio 17 novembre 2021, n. 4007, l’INPS comunica che a novembre partirà una rilevazione di Customer Experience sui servizi di informazione e supporto alla compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU ) ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE .

La rilevazione interesserà un campione di circa 350.000 utenti con un ISEE inferiore a 10.000 euro negli ultimi due anni (2020-2021). Gli utenti riceveranno una email contenente il link al questionario.

Il questionario, inoltre, contiene un focus sul Reddito di Cittadinanza volto a misurare sia la soddisfazione degli utenti rispetto alla qualità dei servizi forniti sia l’adeguatezza del contributo economico.

I risultati dell’indagine verranno resi noti con successivo messaggio.

Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l'ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.