È online la demo del nuovo portale

È online la demo del nuovo portale, un’anteprima che anticipa la pubblicazione del nuovo sito dell’Istituto. Il canale di informazione e comunicazione tra gli utenti e l’INPS si rinnova dotandosi di una nuova grafica e di una innovativa organizzazione dei contenuti.

In questa fase tutti gli utenti sono invitati a lasciare il proprio parere, opinione, feedback sulla demo. Perché è solo attraverso l’esperienza dei cittadini che ogni giorno navigano nel sito, per accedere alle informazioni e ai servizi offerti, che il nuovo portale può crescere e riuscire a rispondere alle diverse esigenze dell’utenza.

In questa prima versione sono accessibili solo alcune sezioni, altre non sono ancora state pubblicate: il nuovo portale è un laboratorio che va arricchendosi sempre di più.

La demo è costruita seguendo la struttura e gli standard del nuovo sito INPS. I contenuti relativi ai servizi sono organizzati in quattro macro categorie: "Pensioni e Previdenza", "Lavoro", "Sostegni, Sussidi e Indennità" e "Imprese e Liberi professionisti". Queste, a loro volta, sono suddivise in numerose categorie e sottocategorie.

Per lasciare la propria opinione sulla demo e sull’esperienza di navigazione basterà scorrere verso il basso, cliccare "Lascia la tua opinione" e seguire le indicazioni. I feedback e i contributi saranno visionati e tenuti in massima considerazione per la realizzazione e il miglioramento continuo del portale istituzionale.

Vai alla Demo