Info CIG: in MyINPS disponibile la live chat anche per utenti di Milano

Da lunedì 10 maggio 2021 è disponibile su MyINPS un nuovo servizio di chat live, denominato Info CIG, che consente ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere tramite le proprie credenziali a MyINPS, l’area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi. Dopo l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”. Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il video tutorial.

Il servizio Info CIG è attivo in via sperimentale dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.

A partire da lunedì 21 giugno 2021, il nuovo servizio di chat live, denominato INFO CIG, sinora riservato ai lavoratori residenti a Roma, Napoli e rispettive province, sarà accessibile anche ai lavoratori residenti a Milano e provincia.

Al termine della sperimentazione, la chat live sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del territorio nazionale, con estensione della fascia oraria nella quale sarà possibile collegarsi. L’ampliamento del servizio verrà reso noto con comunicati stampa, avvisi sul sito e sui canali social dell’Istituto.