Info CIG in MyINPS: live chat attiva anche per Bari, Palermo e Torino

L’INPS ricorda che da lunedì 11 ottobre 2021, il servizio di chat live INFO CIG, sperimentalmente riservato ai lavoratori residenti a Roma, Napoli, Milano e rispettive province, è accessibile anche ai lavoratori residenti a Bari, Palermo, Torino e province.

Il servizio di chat live consente, ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto, di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere tramite le proprie credenziali a MyINPS, l’area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi. Dopo l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”.

Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il video tutorial.

La chat live del servizio Info CIG, attualmente attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, al termine della sperimentazione sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del territorio nazionale, con estensione della fascia oraria nella quale sarà possibile collegarsi. L’ampliamento del servizio verrà reso noto con comunicati stampa, avvisi sul sito e sui canali social dell’Istituto.