L’INPS a “4 Weeks for Inclusion”: change management e inclusione

Lo scorso 22 ottobre ha preso il via la seconda edizione della "4 Weeks 4 Inclusion", il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione. La manifestazione, che avrà luogo fino al 26 novembre, vede impegnate oltre 200 imprese che discuteranno dei temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

Quest’anno, per la prima volta l’INPS parteciperà a “4 Weeks 4 Inclusion”. Il 26 ottobre, dalle 16 alle 17, sarà on line il webinar “Sostenibilità, inclusione e sviluppo risorse umane, un equilibrio necessario” il contributo dell’Istituto all’evento.

Il Webinar illustrerà l’esperienza di change management e di sviluppo professionale sostenibile che INPS sta vivendo, attraverso i racconti dei dipendenti e i progetti che si sono sviluppati anche in collaborazione con il territorio.

L’INPS presenterà due progetti “Old&Young community: employee journey e staffetta generazionale” e “Vedere Oltre. Il primo nasce dalla necessità di sviluppare competenze e motivazione tra i dipendenti di diverse generazioni, garantendo il trasferimento dei valori istituzionali. Il secondo si propone, invece, di inserire a pieno titolo 250 dipendenti dell’Istituto con disabilità visiva nei processi di produzione, ridisegnandone le funzioni.

Tra le iniziative è prevista anche un’intervista doppia a INPS e Crédit Agricole su come si incontrano azienda e società nella diffusione della cultura e dell’inclusione. Per INPS risponderà Giuseppe Conte, Direttore centrale Formazione e sviluppo risorse umane, che discuterà di diversity & inclusion, un elemento portante della people strategy di INPS.

Per partecipare alle iniziative programmate per "4 Weeks 4 Inclusion" è sufficiente prenotarsi su www.4w4i.it.

Sul sito web della manifestazione è possibile scaricare il programma dell’iniziativa.