Mutui ipotecari (MIE): rata di dicembre con pagoPA

Tutti gli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali titolari di mutuo ipotecario (MIE) dovranno effettuare il pagamento della rata in scadenza a dicembre 2020 esclusivamente tramite l’utilizzo dei canali di pagamento pagoPA .

Il bollettino pagoPA , attraverso il quale effettuare il pagamento, sarà disponibile sul sito dell’Istituto, nella sezione riservata del Portale dei Pagamenti, dal 14 dicembre 2020.

Si rassicura, nel contempo, che sulla medesima rata, da parte dell’INPS non saranno attivate richieste di elaborazione RID e, conseguentemente, non sarà operato alcun prelievo sul conto corrente del mutuatario sul quale è attualmente attivato un Mandato SDD.

Per eventuali chiarimenti si invita l’utente a rivolgersi alla Sede Provinciale/Polo credito regionale/Filiale metropolitana competente.

PagoPA è il sistema dei pagamenti elettronici della pubblica amministrazione per la gestione dell'intero ciclo di vita dei pagamenti effettuati dai cittadini verso le amministrazioni.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.