Società sportive: proroga adempimenti e versamenti sospesi

L’Istituto, con il messaggio 1° dicembre 2022, n. 4358, interviene sulla sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi e dei premi per l’assicurazione obbligatoria, in scadenza nel periodo dal 1° gennaio 2022 al 30 novembre 2022.

Destinatari sono le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa in Italia e che operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento.

Il termine per la ripresa degli adempimenti e dei versamenti sospesi, precedentemente fissato al 16 dicembre 2022, è stato prorogato e le operazioni possono essere effettuate, in unica soluzione, senza applicazione di sanzioni o interessi, entro il 22 dicembre 2022.

Entro la stessa data dovranno essere versate, in unica soluzione, le rate sospese dei piani di ammortamento già emessi, la cui scadenza ricada nel periodo temporale interessato dalla sospensione (dal 1° gennaio 2022 al 30 novembre 2022).

Estinzione graduale di un mutuo o di un debito.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.