TFR/TFS dipendenti pubblici: nuovo servizio

Il messaggio 12 ottobre 2021, n. 3436 informa che nell’ambito del progetto “ TFR e TFS in un click” previsto dal Piano Strategico ICT, è disponibile per i dipendenti pubblici in regime di TFR / TFS il nuovo servizio per la richiesta di quantificazione del TFR / TFS , utile sia per la cessione ordinaria che per la cessione agevolata.

I cittadini e gli Istituti di Patronato possono presentare la domanda accedendo con le credenziali SPID, CIE o CNS, ai due servizi dedicati:

La nuova modalità di domanda di quantificazione del TFR e del TFS è stata progettata in ottica UX design, con l’obiettivo di richiedere ai cittadini solo informazioni che non siano già in possesso dell’Istituto, riducendo l’onere dell’utente, facilitando e modernizzando il processo di inoltro e velocizzando i tempi di risposta in fase di istruttoria.

Trattamento di fine rapporto: somma che il datore di lavoro deve corrispondere al proprio dipendente alla cessazione del rapporto, corrispondente alla sommatoria delle quote di retribuzione accantonate e rivalutate annualmente.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

Trattamento di fine servizio

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.