Sportello Convenzioni Credito

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

Cosa è
Una applicazione Internet di supporto alle Banche e Società finanziarie che hanno sottoscritto con l'Inps Gestione Dipendenti Pubblici convenzioni finalizzate alla concessione di prestiti e mutui ipotecari, a tassi e condizioni particolari, destinati agli iscritti e ai pensionati pubblici e loro familiari.


A chi si rivolge
Agli operatori finanziari dei predetti Istituti, abilitati alla erogazione dei finanziamenti in convenzione in favore di dipendenti, pensionati pubblici e loro familiari, iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.


Come fruirne
Gli istituti finanziari convenzionati, possono richiedere alla Direzione Centrale Credito e Welfare di abilitare i propri operatori ai servizi dello "Sportello". La Direzione Centrale fornirà le istruzioni operative a riguardo.


Servizi ai convenzionati


  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.