INPS e Telefono Rosa insieme contro la violenza sulle donne

Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stato sottoscritto l'Accordo di collaborazione tra INPS, rappresentato dal Presidente Pasquale Tridico, e l'Associazione di volontarie Telefono Rosa, rappresentata dalla Presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli. Obiettivo dell’Accordo, siglato a Roma, presso Palazzo Wedekind, è offrire consulenza alle donne vittime di violenza di genere.

L'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto “INPS per tutti”, prevede dei punti di consulenza, inizialmente a Roma, Napoli e Torino. In questi info point, tramite l'Associazione Telefono Rosa, le donne vittime di violenza saranno raggiunte da funzionarie dell’Istituto per la valutazione di eventuali diritti a prestazioni.

L'Accordo, inoltre, prevede la formazione del personale INPS da parte dell'Associazione Telefono Rosa, sia per la sensibilizzazione dell'accoglienza delle donne in difficoltà sia per la gestione dell'aggressività di genere da parte dell'utenza.

Fotogallery

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.