Toscana

Grosseto - Panorama

Le Sedi provinciali Inps - Gestione Dipendenti Pubblici presenti in Toscana sono dieci, una in ciascun capoluogo di provincia: Arezzo, Grosseto, Firenze, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. La sede di Pistoia e la sede di Prato fanno capo alla Direzione interprovinciale di Pistoia-Prato.

Svolgono attività di produzione, informazione e consulenza sulle prestazioni dell'Istituto, sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Toscana che ha sede a Firenze.

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici in Toscana amministra 194.423 iscritti e 195.430 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

In Toscana sono presenti due convitti di proprietà dell'Inpdap, il Regina Elena di Sansepolcro e il Santa Caterina di Arezzo. L'offerta didattica sul territorio è arricchita dall'istituto magistrale Liceo della comunicazione di Sansepolcro, anch'esso di proprietà dell'Inpdap.

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici collabora attivamente con le istituzioni locali per ampliare l'offerta dei servizi dedicati a giovani e anziani. I ragazzi possono studiare in convitto, usufruire di corsi di formazione e borse di studio. Gli anziani possono trascorrere soggiorni estivi nei convitti di Sansepolcro e Arezzo.

Tutte le informazioni nella sezione Servizi e opportunità.

 
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.