Bandi di concorso per soggiorni, cure termali e ospitalità residenziale presso strutture dell'INPS

L'INPS offre ai pensionati e agli iscritti ad alcune gestioni previdenziali la possibilità di usufruire di contributi per soggiorni e cure termali ovvero dell'ospitalità residenziale presso alcune strutture convenzionate, tramite l'erogazione di bandi di concorso.

Bandi di concorso+

Ammissione alle case albergo per pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e loro coniugi

L'Istituto offre ai pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ospitalità residenziale nella casa albergo di Monte Porzio Catone (Roma) e nella casa albergo "La Pineta" di Pescara garantendo vitto, alloggio, servizi comuni, assistenza sociale, medica, dietetica e infermieristica. 

L'ammissione alle case albergo avviene tramite un bando di concorso pubblico annuale pubblicato online. 

Estate INPSieme Senior

Estate INPSieme Senior è un bando di concorso annuale che offre a circa 4mila pensionati, loro coniugi e figli disabili conviventi, che compaiono nell'attestazione  ISEE in cui è presente il titolare del diritto, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Ospitalità presso “Case del Maestro” per iscritti Gestione Assistenza Magistrale

Ogni anno vengono banditi dall'INPS due concorsi di soggiorni climatico-termali agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale presso le "Case del Maestro" di proprietà dell'Istituto e altre strutture ricettive convenzionate.

Contributo per soggiorni estivi per iscritti al Nuovo Fondo Mutualità

L'INPS indice ogni anno un concorso per l'assegnazione di un contributo per soggiorni estivi agli iscritti al Nuovo Fondo Mutualità dell'ex IPOST.

Contributo per cure termali per iscritti al Fondo Mutualità

L'INPS eroga, attraverso un bando di concorso annuale, un contributo per cure termali agli iscritti al Fondo Mutualità dell'ex IPOST.

Ricovero in strutture residenziali - Long Term Care

Il Long Term Care è un bando di concorso previsto dall'INPS per il riconoscimento di contributi a copertura totale o parziale del costo sostenuto da soggetti con patologie che richiedono cure di lungo periodo e ricovero nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) o in strutture specializzate.

AMMISSIONE ALLA CASA PER FERIE “DIAMOND” DI ROMA

L’INPS, attraverso un bando di concorso, offre soggiorni presso la casa per ferie “Diamond” di Roma riservati a dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane SpA ed ex IPOST, nonché ai loro coniugi/uniti civilmente, conviventi e figli.

Strutture sociali convenzionate con l'INPS+

L'INPS offre ai pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali la possibilità di godere di ospitalità residenziale presso alcune strutture sociali dell'INPS.

Ai figli di dipendenti o pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o alla Gestione Assistenza Magistrale è invece riservata la facoltà di usufruire di vitto, alloggio e del servizio di doposcuola, presso i collegi e i convitti dell'INPS.

Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l'ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

Lascia un commento

Registrati al MyINPS per rilasciare un commento su questo contenuto.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.