Liste avvocati domiciliatari e sostituti di udienza: al via le domande

Parte oggi la nuova procedura per la formazione di liste per avvocati domiciliatari e/o sostituti di udienza.

Sono pubblicati gli Avvisi locali predisposti dalle Direzioni regionali e di coordinamento metropolitano per ciascun circondario di tribunale che rientra nell’ambito territoriale di competenza.

I file degli Avvisi locali sono firmati digitalmente pertanto potrebbe essere necessario installare uno dei software gratuiti reperibili in rete.

Le domande potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, tramite il servizio dedicato, dalle 12 di oggi alle 14 del 14 marzo 2018.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno tramite posta e non saranno accettate quelle consegnate a mano presso le strutture dell’INPS.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per la lista circondariale del tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli Avvocati il richiedente è iscritto al momento della domanda.

Nella domanda l’interessato dovrà indicare l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) comunicato al Consiglio dell’Ordine presso cui è iscritto.

Dalla procedura telematica resta esclusa la regione Trentino Alto Adige, che provvederà a pubblicare gli avvisi di propria competenza secondo le disposizioni vigenti in materia di bilinguismo e con modalità non telematiche.

Un’apposita commissione procederà alla valutazione delle domande e dei curricula dopo la verifica amministrativa della regolarità e della completezza della domanda e dell’inesistenza di cause di incompatibilità e di situazioni di conflitto di interessi.

Al termine dei lavori della Commissione, le liste circondariali, compilate nei limiti dei fabbisogni individuati, saranno pubblicate sul sito dell’Istituto.

Con la pubblicazione delle liste, formate a seguito della conclusione della presente procedura, non saranno più valide quelle scaturite dall’espletamento della precedente selezione.

I professionisti già inseriti in queste ultime liste, qualora interessati a partecipare all’attuale procedura e in possesso dei requisiti previsti dagli Avvisi locali, potranno presentare apposita domanda con le modalità sopra descritte.

Lascia un commento

Registrati al MyINPS per rilasciare un commento su questo contenuto.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.