Gestione pubblica: aggiornamento Estratto Conto Amministrazione (ECA)

Con il messaggio 24 luglio 2018, n. 2976 si informa che sono stati realizzati aggiornamenti procedurali sull’Estratto Conto Amministrazione (ECA), strumento di gestione del credito per enti, pubbliche amministrazioni e aziende con lavoratori iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici (GDP)

È stato, infatti, predisposto l’ECA post-validazione, un sistema che consente di acquisire, per un ECA già validato e inviato dall’INPS al soggetto contribuente, le eventuali modifiche a seguito di ulteriori denunce contributive o dell’acquisizione di versamenti.

Ulteriori informazioni sono contenute nel messaggio, mentre tramite l’apposito servizio online è possibile consultare le categorie di debiti contenute negli ECA. L’invio degli ECA post-validazione sarà effettuato entro il 31 agosto 2018.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.