EEA-ESEM 2018: presentato il programma VisitInps Scholars

Nell’ambito dell’EEA-ESEM18 (33rd Annual Congress of the European Economic Association - 71st European Meeting of the Econometric Society) che si sta svolgendo in questi giorni presso il campus dell’Università di Colonia, si è tenuto martedì 28 agosto un seminario intitolato "Innovative Models of Data Access for Researchers" (“Modelli innovativi di accesso ai dati per ricercatori”).

Nell'ambito del seminario sono stati presentati i recenti sviluppi e alcuni meccanismi innovativi per l'accesso dei ricercatori ai dati amministrativi di alta qualità in quattro differenti contesti istituzionali.

È stato discusso, inoltre, il ruolo dei ricercatori per favorire un accesso migliorato e per implementare infrastrutture orientate ai dati per la ricerca.

Tra i relatori il prof. Pietro Garibaldi, responsabile scientifico del progetto VisitInps Scholars, che ne ha illustrato il programma alla presenza di un folto pubblico.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.