CIV: presentazione del Rendiconto sociale 2017

Oggi, 5 dicembre 2018, presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’Istituto ha presentato il Rendiconto sociale INPS 2017.

Nel corso dell’evento, aperto dalla vicepresidente del Senato Anna Rossomando e moderato dalla vicepresidente CIV Sabina Valentini, sono intervenuti il Presidente CIV Guglielmo Loy, che ha parlato di assistenza e previdenza (con particolare riferimento a temi quali l’anticipazione pensionistica, l’APE Sociale, il Reddito di Inclusione, il Bonus Bebè e il Bonus asilo nido) e Michele Faioli, professore di Diritto del Lavoro presso l’Università Tor Vergata di Roma, che ha dedicato la sua relazione alla protezione sociale e al welfare.

Ha chiuso i lavori Claudio Durigon, sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali, che ha incentrato il suo intervento sulle politiche del lavoro.

Durante la relazione sono stati ricordati i 120 anni dell’Istituto e annunciate le iniziative delle celebrazioni conclusive.

È possibile guardare sul canale Youtube del Senato la presentazione del Rendiconto 2017 che si è tenuta a Palazzo Giustiniani.

Lascia un commento

Registrati al MyINPS per rilasciare un commento su questo contenuto.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.