Fondo di solidarietà dipendenti esattoriali: assegni straordinari

Tenendo conto del bilancio preventivo per il 2019 del Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale addetto al servizio della riscossione dei tributi erariali, non sufficiente al finanziamento degli assegni straordinari, si comunica che a partire dalla rata di febbraio 2019 il contributo straordinario per la copertura degli assegni straordinari e della contribuzione correlata deve essere versato dalle aziende.

Il messaggio 6 febbraio 2019, n. 513 fornisce alle aziende e alle strutture territoriali INPS precisazioni e i riferimenti operativi sulle modalità di versamento della provvista anticipata e sulla compilazione dei flussi mensili UNIEMENS per i percettori della prestazione di esodo.

Denuncia obbligatoria che il datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d'imposta, invia mensilmente all'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.