Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Il Direttore generale, organo responsabile dell'azione amministrativa dell'ente,  presiede l'organizzazione interna del personale e dei servizi, assicurandone l'unità operativa e di indirizzo. Può assistere alle sedute del Consiglio di indirizzo e vigilanza.

È nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri o con decreto ministeriale su proposta del Presidente dell'Inps. Dura in carica 5 anni.

Le funzioni del Direttore generale sono dettagliatamente descritte dall'art. 8 del Regolamento di organizzazione dell'Istituto approvato con determinazione presidenziale n. 89 del 2016 (pdf 1Mb) e successive modifiche apportate con determinazioni n. 100 del 27 luglio 2016 (pdf 1Mb) e n. 132 del 12 ottobre 2016 (pdf 1Mb).

Direttore Generale
Di Michele Gabriella    Atto di nomina

Le funzioni vicarie del Direttore Generale sono state affidate, con determinazione del Presidente n. 8 del 24 gennaio 2017 (pdf 107Kb), al Dott. Vincenzo Damato, Direttore Centrale Organizzazione e sistemi informativi.

Le informazioni relative ai titolari degli incarichi politici e di amministrazione cessati sono reperibili nella sezione archivio del sito.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.