L’Inps al ForumPA 2011

Forum PA 2011 FORUM PA 2011: una riforma in cammino
"...lungi dall'essere una mera occasione celebrativa, il FORUM PA 2011 sarà, sia negli eventi congressuali, sia nella sezione espositiva, un utile momento di lavoro per conoscere, utilizzare e far propri i principi e gli strumenti della trasformazione in atto"
(Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione) Le parole del Ministro Brunetta riassumono il tema di FORUM PA 2011, ventiduesima edizione di quello che è diventato il più importante momento di confronto e di benchmarking per il mondo pubblico, che si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio.


L'Inps al ForumPA raccoglie la sfida della telematizzazione dei servizi e lancia il progetto mobile
Nell'edizione 2011 del ForumPA dal titolo "Una riforma in cammino" l'Inps ha avuto un ruolo di primo piano. Dopo il taglio del nastro il 9 maggio il Presidente Antonio Mastrapasqua ha ricevuto allo stand Inps la visita del Ministro Brunetta e della Presidente della Regione Polverini, per poi prendere parte al Convegno inaugurale del ForumPA, nel quale ha testimoniato come l'Inps abbia da subito raccolto le sfide lanciate dalla riforma Brunetta: mettere il cittadino al centro e telematizzare i servizi al 100% per rendere più efficiente la PA. Allo stand, oltre al consueto servizio di consulenza previdenziale, sono stati presentati: il nuovo portale dell'Inps, il progetto mobile con le nuove applicazioni per I-phone e Smart-phone (estratto conto online e Ufficio Stampa) e alcuni prodotti editoriali per valorizzare il patrimonio storico-artistico dell'Istituto.


Fotogallery stand (giornata di apertura)
Fotogallery stand (giornata di chiusura)

Visite istituzionali
Rassegna stampa

Alla sede provinciale di L’Aquila il 1°premio nella Call for paper “10x10 Dieci storie di qualità”

La Direzione Provinciale di Lecce vince il Premio “Qualità PP.AA.” 2011

Convegni del Forum PA 2011
DATA ORA RELATORE TITOLO CODICE CONVEGNO
9 maggio lunedì 10,00 – 12,30 Antonio Mastrapasqua Convegno Inaugurale. “La PA senza carta: i primi risultati della digitalizzazione in atto”

Guarda la fotogallery
RE.05
9 maggio lunedì 15,00 – 17,30 Marco Barbieri La comunicazione pubblica, perno del cambiamento

Guarda la fotogallery
PA.02
9 maggio lunedì 15,00 – 17,30 Giulio Blandamura Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione

Guarda la fotogallery
EG.01
9 maggio lunedì 15,00 – 17,30 Mauro Nori Costruire il futuro: la sicurezza sociale dalla parte dei giovani (Covip)

Guarda la fotogallery
NW.06
10 maggio martedì 10,00 – 12,30 Mauro Nori
Flavio Marica
Antonio De Luca
Gianni Scopetani
La misurazione dei comportamenti operativi. Una risposta innovativa alle sfide della riforma Brunetta

Guarda la fotogallery
B.09
10 maggio martedì 11,00 – 11,30 Guido Ceccarelli
Marco Barbieri
Casi di successo Inps - Telecom

Guarda la fotogallery
Stand Telecom
10 maggio martedì 14,30 – 15,30 Guido Ceccarelli La gestione dei contenuti del portale dell'Inps: un'esperienza di successo Stand Microsoft
10 maggio martedì 15,00 – 17,30 Ciro Toma Lo sviluppo delle risorse umane: coniugare regole, talenti e merito

Guarda la fotogallery
B.02
10 maggio martedì 15,00 – 17,30  Mauro Nori Dal “cloud per la PA” alla “PA in cloud”: quali strumenti per la PA in rete?

Guarda la fotogallery
O.03
10 maggio martedì 15,00 – 17,30 Raffaella Biferale Dare voce ai cittadini: il Customer Satisfaction Management per la qualità dei servizi

Guarda la fotogallery
PA.03b
11 maggio mercoledì 11,00 – 11,30 Guido Ceccarelli
Manuelito Nardone

Telecom – Presentazione mobile


Guarda la fotogallery

Stand Telecom
12 maggio giovedì 10,00 – 12,30 Magda Micheli 10x10 dieci storie di amministrazioni di qualità

Guarda la fotogallery
B.05
12 maggio giovedì 10,00 – 12,00 Guido Ceccarelli
Donatella Traversa
Ferri Ferretti
Filiaggi
Alessandra Fornaci
Convegno Almaviva. Iniziative di Social Networking nella PA: Agorà un anno dopo

Guarda la fotogallery
O.04
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.