II Giornata della trasparenza, Inps 6/12/2012

 

Il 6 dicembre si è tenuta, presso la Sala Aldo Moro della Direzione Generale Inps, la II Giornata della Trasparenza, alla quale hanno preso parte i vertici dell’Istituto ed i rappresentanti degli stakeholder, dei ministeri vigilanti, nonché della Civit.

Argomento di discussione e confronto con gli stakeholder: ”L’evoluzione dei processi amministrativi nell’ottica della trasparenza dei servizi pubblici e dell’integrità dei comportamenti amministrativi”.

In occasione di questo appuntamento, a meno di un anno dall'avvio del processo di integrazione in corso con Inpdap ed Enpals, sono stati presentati dai dirigenti delle funzioni di Comunicazione, Audit e Organizzazione dell'Inps e della gestione exInpdap i risultati raggiunti dall’Istituto in termini di semplificazione e trasparenza dei processi produttivi con spunti di riflessione sulle più recenti novità legislative in tema di integrità del servizio pubblico.

L'appuntamento fa seguito all'esperienza della Giornata dell’ascolto, tenutasi il 19 giugno scorso e alla I Giornata della Trasparenza, organizzata in collaborazione con INAIL il 19 novembre 2011 presso il Cnel.
L’ascolto delle istanze provenienti dal variegato mondo degli stakeholder è infatti un'attività fondamentale nel contesto degli interventi finalizzati a rendere concretamente trasparente l’attività amministrativa dell’Istituto. A questo fine, l’Inps, nel corso degli ultimi anni, si è impegnato nell'attuazione di un programma di incontri periodici con i rappresentanti delle diverse componenti sociali di riferimento, con lo scopo di affrontare e dibattere i problemi che sono di ostacolo ad una Pubblica Amministrazione efficiente e trasparente.

 

Fotogallery dell’evento – 6 dicembre 2012

 II Giornata della Trasparenza, 6/12/2012, Foto evento

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.