INPS alla 30ª edizione del Salone Internazionale del Libro

INPS alla 30ª edizione del Salone Internazionale del Libro 18/05/2017

 

Torino, 18-22 maggio 2017, Lingotto Fiere

L’INPS ha partecipato alla 30ª edizione del Salone Internazionale del Libro che si è svolta dal 18 al 22 maggio 2017 presso il Lingotto Fiere di Torino.

Durante l’evento i cittadini interessati, più di 4mila, si sono recati presso lo stand per ricevere informazioni sui servizi erogati dall’INPS e in particolare per effettuare la navigazione guidata del nuovo portale, richiedere il PIN, il  rilascio del CU 2017 e dell’Estratto Conto Contributivo.

Il maggior interesse è stato mostrato per:

Sono stati rilasciati circa 700 PIN e 800 Estratti conto.

Grazie alla convenzione tra l’INPS e il Salone Internazionale del Libro, lunedì 22 maggio 2017, i pensionati INPS hanno potuto usufruire dello sconto del 50% sulla normale tariffa di 5 euro.

La partecipazione INPS al Salone Internazionale del Libro, grazie alle interviste rilasciate dalle numerose presenze istituzionali alla manifestazione tra cui la Sindaca di Torino Chiara Appendino, il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus, gli assessori al Lavoro e Formazione Professionale e alla Cultura della Regione Gianna Pentenero e Antonella Parigi, conferma il successo di relazione e collaborazione istituzionale al servizio del cittadino.

 

Documentazione

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.