Polizza sanitaria ASDEP per pensionati ex dipendenti Inps, Inail, Inpdap e Ac

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ASDEP – Il nuovo programma di assistenza sanitaria integrativa


Il nuovo piano sanitario sottoscritto da A.S.D.E.P. per i dipendenti di I.N.A.I.L., I.N.P.S., I.N.P.D.A.P. e A.C.I. prevede la possibilità di estendere la copertura prestata dalla Convenzione anche ai seguenti soggetti:

  • Pensionati 2010/2011
  • Familiari fiscalmente a carico dei pensionati
  • Familiari non fiscalmente a carico risultanti dallo stato di famiglia dei pensionati iscritti quali:
    • Coniuge e/o convivente more uxorio
    • figli fino a 30 anni

Ai fini dell’acquisizione delle anagrafiche, per la raccolta delle adesioni dei familiari non fiscalmente a carico e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, è stato predisposto il modulo allegato denominato Scheda di adesione.

La Scheda di adesione riporta il premio per ogni Pensionato con nucleo familiare fiscalmente a carico e per ogni familiare non fiscalmente carico oltre l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e le indicazioni per il versamento del contributo complessivo.

La Scheda di adesione dovrà essere compilata e sottoscritta altresì per il consenso al Trattamento dei dati personali. Alla scheda di adesione dovrà contestualmente venire allegata copia del mandato di bonifico che attesti il versamento del contributo relativo al soggetto e/o ai soggetti assicurati.

Le Schede di adesione sottoscritte e accompagnate da copia del mandato di bonifico, dovranno venire trasmesse allo sportello ASDEP c/o Inps Via Ciro il grande 21 – 00144 Roma – ove gli operatori, previa verifica della compilazione del modulo e avvenuto versamento del contributo, daranno all’assistito conferma di avvenuta ricezione della modulistica.

Copertura Assicurativa


Si ritiene opportuno ricordare che, ai fini della piena operatività della copertura è necessaria la corretta acquisizione dell’anagrafica dell’intero nucleo familiare.

In assenza di tale acquisizione, infatti, non sarà possibile accedere ai servizi presso le strutture convenzionate per Asdep da Unisalute.

In tale eventualità, le prestazioni verranno gestite solo in forma rimborsale fino all’acquisizione a sistema dell’anagrafica. Per quanto concerne i ricoveri, rimane fermo che si potrà procedere al rimborso delle spese sostenute solo nel caso di “indisponibilità” di rete (così come disciplinata nella Convenzione Asdep), in caso contrario si procederà all’erogazione della diaria.

Per eventuali richieste di chiarimento i referenti potranno contattare il servizio di help desk reso disponibile da Unisalute al Numero Verde

800 - 822460
dall’estero: prefisso per l’Italia
+ 051.63.89.046

orari: 8,30 – 19,30 dal lunedì al venerdì

N.B. Il numero verde è riservato agli assistiti e pertanto non è abilitato al rilascio di informazioni a soggetti diversi dai beneficiari della copertura.

Per informazioni e dettagli sulle prestazioni garantite agli iscritti, sulle modalità di utilizzo delle strutture e relativamente alle richieste di rimborso Vi preghiamo di voler fare riferimento alla Guida al Piano Sanitario ASDEP .

Segnaliamo altresì che è operativo lo “sportello” Help Desk A.S.D.E.P., ai seguenti riferimenti:

Numero Telefonico
+ 39 06 59054249

orari: 09,00 – 12,30 dal lunedì al venerdì

Presso lo “sportello” A.S.D.E.P. sono disponibili qualificati operatori i quali svolgono le seguenti attività:

  • prestare consulenza per quanto attiene le coperture assicurative
  • fornire indicazioni in merito alle procedure operative gestionali (utilizzo delle strutture convenzionate, predisposizione delle richieste di rimborso
  • prestare assistenza per revisioni di pratiche non rimborsate/non correttamente rimborsate, così come per solleciti di pratiche non espletate

Pensionati ex dipendenti Inps, Inail, Inpdap e Aci, 2010/2011

Pensionati ex dipendenti Inps, Inail, Inpdap e Aci, ante 2010 

 

Allegati
Guida al piano sanitario ASDEP

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