Mutualità

"ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi."


In questa pagina puoi trovare una panoramica sintetica delle varie tipologie di benefici e provvidenze riservate agli iscritti e pensionati del Fondo Gruppo Poste italiane.


In questa sezione puoi trovare informazioni sui Fondi Vita e Riposo e sul Nuovo Fondo Mutualità, riservati ai lavoratori e pensionati delle aziende del Gruppo Poste Italiane spa.

Tali fondi erogano, su domanda, benefici di diverso tipo, quali ad esempio: prestiti, sussidi per malattia cronica e/o grave, ricovero, protesi dentarie, occhiali, visite specialistiche, fisioterapia, e altro.

Per informazioni di dettaglio sulle prestazioni del Fondo Vita e del Fondo Riposo, ai quali non è più possibile iscriversi dal 1 gennaio 2010, puoi consultare la relativa scheda, accessibile dal menu di sinistra, nella quale vengono illustrati i benefici con la modulistica per farne richiesta.


Con l’istituzione del Nuovo Fondo Mutualità, al quale è possibile sia transitare dai Fondi Vita e Riposo che iscriversi ex novo assieme al coniuge (o convivente), è stato previsto:

•l’ampliamento della gamma dei benefici;
•l’estensione dell’iscrizione a vita.
Tramite la scheda Nuovo Fondo, accessibile dal menu a sinistra, puoi informarti sulle modalità di iscrizione al suddetto Fondo e sui benefici che si possono richiedere.


Infine, consultando la scheda Albo Procacciatori, i pensionati delle aziende del Gruppo Poste Italiane hanno l’opportunità di sapere con quali requisiti e quale remunerazione è possibile iscriversi all’Albo dei Procacciatori di affari occasionali, che possono promuovere le iscrizioni al Nuovo Fondo Mutualità, consultando il Regolamento per svolgere tale attività.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.