Software S7

ATTENZIONE: È IN DISTRIBUZIONE L'AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE PA04

Questo sito, è stato realizzato per facilitare gli Enti e le Amministrazioni Statali nell’installazione del nuovo applicativo. È possibile scaricare automaticamente il software applicativo, seguendo attentamente tutte le indicazioni riportate nei manuali allegati.


Il sito resterà a disposizione anche per eventuali aggiornamenti della procedura. Preghiamo tutti gli utenti interessati a verificare periodicamente questo sito ed a scaricare gli eventuali aggiornamenti presenti.


Sono state inserite delle utility e delle patch, necessarie al corretto funzionamento del programma; è possibile scaricarle! (sono utilizzabili anche senza licenza).


La sezione Pensioni contiene l'applicativo, suddiviso in 9 parti, per permettere uno scarico più agevole. Considerato che il software è di grandi dimensioni (80Mb) ed alcune Amministrazioni potrebbero riscontrare difficoltà a scaricare l’applicativo da Internet, è possibile inviare una mail alla casella di posta PensioniEuro@inps.it  per richiedere l’invio di un CD–ROM dell’applicativo.


Nel CD–ROM e nel sito sono presenti tutte le indicazioni per l’installazione dell’applicativo, per ogni eventuale difficoltà, nella sezione contatti, è stata predisposta una pagina che permette l’invio di un e’mail con l’indicazione del problema riscontrato. La casella di posta elettronica cui rivolgersi è la seguente: PensioniEuro@inps.it, personale specializzato prenderà in carico il problema e risponderà nel più breve tempo possibile.



  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.