Servizi in linea

Questa sezione raccoglie informazioni relative ai servizi telematici disponibili, organizzati secondo la tipologia di utenti cui sono destinati: i pensionati e i lavoratori dipendenti di amministrazioni ed enti pubblici, i patronati e i caf, gli enti pubblici e le amministrazioni statali, gli operatori finanziari, il personale dipendente della Gestione Dipendenti Pubblici.


A ciascuna tipologia di utenti è dedicata una pagina, alla quale è possibile accedere dal menu di sinistra, qui a lato: ciascuna pagina, descrive brevemente i servizi forniti, propone i collegamenti alle aree informative, mette a disposizione materiale utile.


Si ricorda che dal 1° agosto 2013 le domande di prestazioni della Gestione Dipendenti Pubblici devono essere inoltrate solo in via telematizzata.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.