Monitoraggio

In conformità a quanto previsto dalle Linee guida per i siti web della PA (art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione), in questa pagina sono forniti - con cadenza mensile e anno per anno fino al 31 agosto 2013 - i dati statistici per il monitoraggio del sito www.inpdap.gov.it , relativi a:
  • Visitatori unici
  • rappresentano il numero di visitatori non duplicati - calcolati una sola volta - di un sito web durante uno specifico periodo di tempo (per le statistiche web si considera un visitatore unico ogni 30 minuti per IP); è indice del livello di diffusione del sito.

  • Sessioni utente
  • rappresentano il periodo di interazione tra il browser di un visitatore e il sito che termina dopo uno specifico periodo di tempo di inattività dell'utente su tale sito; è indice del livello di utilizzo di un sito.

  • Pagine viste
  • rappresentano il numero di volte in cui una pagina - cioè un'unità analiticamente definibile di contenuti richiesti da un visitatore - è stata visualizzata; è indice del livello di interesse ai contenuti del sito.

I dati sono presentati in relazione all'andamento temporale degli ultimi 6 mesi nonché alla media annuale. Ciascuna delle due rappresentazioni viene fornita sia in forma di tabella che in forma di grafico a colonne verticale.

 

ultimi 6 mesi
periodo Visitatori unici Sessione utente Pagine viste
Mar.2013  1.976.833 2.232.461 12.653.877
Apr.2013  1.540.986 1.764.723 9.945.529
Mag. 2013 1.735.993 2.050.440 23.622.312
Giu. 2013 1.485.707 1.764.514 10.963.732
Lug. 2013 1.005.654 1.155.224 6.109.778
Ago. 2013 618.827 700.057 3.504.542
ultimi_sei_mesi.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Media annuale
periodo Visitatori unici Sessione utente Pagine viste
Anno 2010                             501.385  743.686 6.223.869
Anno 2011 791.041  1.125.906 8.151.246
Anno 2012 1.622.034 1.850.389 11.406.337
Anno 2013(fino a Agosto) 1.382.948 1.593.513 10.673.583
 
media_annuale.jpg

      1. Percorso di navigazione

        Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

      2. Il menu di sezione

        In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

      3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

        Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

      4. Filtrare i risultati

        In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.