Elenco procedure di affidamento

Le pubbliche amministrazioni trasmettono ogni anno all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, l’elenco delle procedure di appalto deliberate, che deve essere poi pubblicato sui propri siti web nella sezione Amministrazione trasparente. L’obbligo deriva da una precisa disposizione di legge e rientra nell’ambito della prevenzione e repressione della corruzione nella pubblica amministrazione nonché in quello della trasparenza amministrativa.


Il seguente collegamento "Bandi di gara e contratti” apre la pagina della sezione Amministrazione trasparente dove può essere consultato l’elenco.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.