Gestione Fondi Gruppo Poste italiane Area dedicata

In questa area  sono archiviate le sezioni e i relativi contenuti  non più attuali e che non sono stati integrati nelle pagine del portale Inps perché obsoleti.

Le  informazioni presenti in questa area hanno pertanto soltanto un valore storico in quanto non più aggiornate.

 

Questa sezione del sito ospita i contenuti informativi e i servizi online riservati ai dipendenti ed ai pensionati postali.


La previdenza e l’assistenza del Gruppo Poste è stata gestita dall’Istituto Postelegrafonici fino al 31 maggio 2010 quando l'iPost, con D.L. n. 78/2010 conv. in L. n. 122/2010, è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all'Inps.


A seguito della soppressione dell’iPost le sue funzioni sono state riorganizzate ed è stata costituita con determina del Direttore Generale n. 54 del 1.10.2010 la Struttura “Integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps” per la gestione dei Fondi di Assistenza, Mutualità e Crediti.


Dal sito www.ipost.it sono confluite in questa area le informazioni sui benefici erogati dai Servizi di Assistenza, Mutualità e Crediti in favore dei dipendenti e pensionati di Poste Italiane S.p.A..


Il menu a sinistra permette di navigare all'interno delle varie sezioni e di consultare tutte le informazioni.


Per l’invio di segnalazioni o eventuali richieste di chiarimenti sui benefici assistenziali, di mutualità e del credito, si indicano in “contatti” i riferimenti della Struttura “Integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps”.

La sede della Struttura è in via Ciro il Grande, n. 21 00144 Roma.

 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.