Help Desk

Attraverso la casella di posta elettronica HDServiziApplicativi-GDP@inps.it è possibile raggiungere il servizio di assistenza sulle applicazioni informatiche rese disponibili dall’Istituto ai soggetti esterni.

Le principali problematiche per cui è possibile rivolgersi all'help-desk riguardano:

  • requisiti e problematiche infrastrutturali, ovvero tutte le esigenze legate alla configurazione e connessione alle applicazioni informatiche;
  • aspetti inerenti l'accreditamento al sistema e profilazione degli utenti al sistema informativo;
  • aspetti amministrativi connessi all'utilizzo delle applicazioni informatiche disponibili sul sito dell'Istituto per i soggetti esterni.

La richiesta di supporto deve essere corredata dal maggior numero di elementi che possano consentire un'analisi più accurata del problema.

Servizi ai convenzionati

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.