Modalità di presentazione della domanda di Invalidità Civile dall’1.1.2010 - Se Medico

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1. Richiesta del PIN per l’inoltro dei certificati d’invalidità civile

Il medico deve recarsi presso la sede Inps, portando con sé un documento di identità valido, e presentare il modulo di richiesta del PIN (disponibile sia sul sito internet www.inps.it che in sede) compilato e sottoscritto.


Il PIN è consegnato al medico, in busta chiusa numerata.


2. Compilazione e trasmissione del certificato medico telematico

Il medico certificatore, al primo accesso alla procedura, dovrà modificare il PIN iniziale e così potrà compilare on line il certificato medico.
Dopo la trasmissione del certificato telematico, il medico consegna al cittadino la stampa firmata del certificato stesso (che il cittadino dovrà essere esibire all’atto della visita), e la ricevuta di trasmissione con il numero di certificato.


Dalla data di trasmissione del certificato medico, il cittadino ha trenta giorni di tempo per presentare la domanda.


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