Salta il menu di navigazione del canale

Per accedere all’Area Riservata Inps > Servizi telematici Gestione ex Inpdap è necessario essere in possesso di un PIN, cioè un codice segreto di identificazione personale, composto da sedici caratteri.


Il PIN può essere di tipo “on line” o di tipo “dispositivo”.


Il PIN on line non è sufficiente per completare l’iter procedurale di alcuni servizi telematici, per i quali è invece richiesto l’utilizzo del PIN dispositivo. In particolare per l’invio delle domande web di pensione e per la richiesta di piccoli prestiti è necessario trasformare il Pin on line in Pin dispositivo.


Tutte le informazioni nella pagina " Il PIN".


Alcuni servizi telematici - domanda di pensione ai superstiti, domanda di rateo, domanda di alcune prestazioni welfare - sono dedicati a soggetti diversi da iscritti e pensionati della gestione ex Inpdap.Per questi soggetti (coniugi superstiti ed orfani iscritto o di pensionato,altri superstiti, figlii di iscritto o di pensionato, tutore ed altri) per accedere all’Area Riservata Inps > Servizi ex Inpdap, non è sufficiente essere in possesso del PIN Inps, ma è necessario essere iscritti alla banca dati della Gestione ex Inpdap. La verifica dell’iscrizione verrà eseguita dal sistema al momento dell’inserimento del Pin; in caso di assenza di iscrizione seguire le indicazioni riportate nella pagina Familiari e altri soggetti (vedi Sezioni di riferimento).


Servizi disponibili:


Assicurazione Sociale Vita

Attività sociali

Credito

Prestazioni Pensionistiche



Ex dipendenti Gestione Dipendenti Pubblici:: le informazioni rivolte esclusivamente ai pensionati ex dipendenti Inpdap sono pubblicate nella pagina Dipendenti Inps Gestione Dipendenti Pubblici.



E' inoltre disponibile Mettiamoci la Faccia, una procedura che consente a iscritti e pensionati ex Inpdap di esprimere il proprio giudizio relativamente al servizio ricevuto presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede Inps Gestione Dipendenti Pubblici.

 



Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all'inizio del contenuto.

Contenuti correlati