Gestione Fondi Gruppo Poste italiane Area dedicata

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In questa area  sono archiviate le sezioni e i relativi contenuti  non più attuali e che non sono stati integrati nelle pagine del portale Inps perché obsoleti.

Le  informazioni presenti in questa area hanno pertanto soltanto un valore storico in quanto non più aggiornate.

 

Questa sezione del sito ospita i contenuti informativi e i servizi online riservati ai dipendenti ed ai pensionati postali.


La previdenza e l’assistenza del Gruppo Poste è stata gestita dall’Istituto Postelegrafonici fino al 31 maggio 2010 quando l'iPost, con D.L. n. 78/2010 conv. in L. n. 122/2010, è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all'Inps.


A seguito della soppressione dell’iPost le sue funzioni sono state riorganizzate ed è stata costituita con determina del Direttore Generale n. 54 del 1.10.2010 la Struttura “Integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps” per la gestione dei Fondi di Assistenza, Mutualità e Crediti.


Dal sito www.ipost.it sono confluite in questa area le informazioni sui benefici erogati dai Servizi di Assistenza, Mutualità e Crediti in favore dei dipendenti e pensionati di Poste Italiane S.p.A..


Il menu a sinistra permette di navigare all'interno delle varie sezioni e di consultare tutte le informazioni.


Per l’invio di segnalazioni o eventuali richieste di chiarimenti sui benefici assistenziali, di mutualità e del credito, si indicano in “contatti” i riferimenti della Struttura “Integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps”.

La sede della Struttura è in via Ciro il Grande, n. 21 00144 Roma.

 


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