Consultazione Info Previdenziali (CIP) per dipendenti privati

Cos'è

Consultazione Info Previdenziali (CIP) è un servizio che consente di visualizzare, all’interno del periodo richiesto, una serie di informazioni ulteriori rispetto a quelle presenti in Estratto Conto.

Tramite la voce di menu “Integrazioni salariali”, inoltre, è possibile consultare i dati relativi alle domande di integrazione salariale con richiesta di pagamento diretto connesse all’emergenza Covid-19 ( Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, Cassa Integrazione Guadagni in Deroga, assegno ordinario), inviate all’INPS dai datori di lavoro, per periodi a decorrere dal 23 febbraio 2020, e seguirne le fasi di lavorazione fino ai pagamenti.

A chi è rivolto

Come funziona

Ammortizzatore sociale previsto dalla legislazione italiana che consiste in una prestazione economica erogata dall’INPS. Integra o sostituisce la retribuzione dei lavoratori che si trovano in precarie condizioni economiche a causa di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

Denuncia obbligatoria che il datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d'imposta, invia mensilmente all'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.