Convitto "L. Sturzo" di Caltagirone

L'Istituto accoglie i figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali (Fondo Credito) o alla Gestione Magistrale. Accoglie inoltre i figli dei lavoratori o pensionati del settore privato, dei disoccupati o inoccupati, dei dipendenti o pensionati del settore pubblico non iscritti o non utenti della gestione unitaria prestazioni creditizie e sociali e della gestione assistenza magistrale, previa disponibilità di posti. L'ospitalità in convitto e in semiconvitto prevede un contributo annuo a carico dello studente.

Come funziona

Il convitto "L. Sturzo" di Caltagirone, in provincia di Catania, offre vitto e alloggio ai ragazzi delle scuole del primo e del secondo ciclo scolastico, oltre a prestazioni come laboratori didattici, escursioni, attività sportive e di svago, assistenza socio-educativa e psicologica.

Ai posti disponibili si accede attraverso un bando annuale che precisa di volta in volta i requisiti e il rendimento scolastico richiesti. Lo studente vincitore del concorso resta in convitto per tutta la durata del corso di studi a meno di cause gravi, di variazioni della posizione giuridica del genitore iscritto o se non dovesse più possedere i requisiti di merito richiesti nel bando.

Contatti e orari

Convitto "L. Sturzo" di Caltagirone

Dirigente

Giuseppe Amato

Indirizzo

Via delle Industrie, 9 - 95041 - Caltagirone (CT)

Telefono

0933 36111

Fax

0933 22398

Email convittolsturzo.caltagirone@inps.it

 

URP - Convitto "L. Sturzo" di Caltagirone

Responsabile

Gaetano Nespola

Email

urp.convittolsturzo.caltagirone@inps

Telefono

0933 36110

Fax

0933 22398

Il centralino è attivo 24 ore su 24.

Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì delle 8 alle 16 (orario continuato).

Gli uffici socio educativi sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 20 (orario continuato) e festivi dalle 14 alle 20.