Cos'è
La procedura consente all'amministrazione o all'ente, che ha sottoscritto la Convenzione Quadro per l’istituzione di Punti Cliente di Servizio (PCS) presso le proprie strutture, di prenotare un appuntamento per l'utente presso le sedi INPS.
La procedura consente all'amministrazione o all'ente, che ha sottoscritto la Convenzione Quadro per l’istituzione di Punti Cliente di Servizio (PCS) presso le proprie strutture, di prenotare un appuntamento per l'utente presso le sedi INPS.
L'accesso al servizio è riservato alla Pubblica Amministrazione.
Una volta ricevuta l'istanza di prenotazione dell'appuntamento, la sede INPS può accoglierla o respingerla fornendo le relative motivazioni.
Se la domanda viene accolta, l'utente riceve una mail che lo avverte di accedere allo stesso servizio per fissare autonomamente la data e l’ora dell’appuntamento tra quelli disponibili per il Punto di consulenza della sede INPS competente per territorio.
Il servizio è attivo per i soli PCS che si trovano nei comuni privi di struttura INPS.