Cos'è
Il portale di accesso ai servizi in convenzione per le PP.AA. permette l’attuazione del principio, stabilito dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che qualunque dato trattato da una Pubblica Amministrazione, salvo i casi previsti nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, è reso accessibile e fruibile alle altre amministrazioni. Il portale, inoltre, favorisce la realizzazione di canali telematici di accesso, quali il Punto Cliente di Servizio, attivabili presso altre PP.AA., al fine di migliorare, per ogni tipologia di utenza, la fruibilità dei servizi offerti garantendo a tutti una reale prossimità.
Le linee guida redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevedono la predisposizione di opportune convenzioni per regolare le modalità di accesso ai dati e disciplinare i rapporti tra le parti, in attuazione a quanto previsto dalla vigente normativa in materia e in conformità ai principi stabiliti dal Codice e dagli standard di sicurezza informatica.
A chi è rivolto
Servizi Disponibili
Come accedere
Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l'ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, pensione e assimilati
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.