Cos'è
“Sportelli di Sede” è il servizio che fornisce informazioni sulle sedi aperte al pubblico e consente di prenotare l’accesso agli sportelli.
“Sportelli di Sede” è il servizio che fornisce informazioni sulle sedi aperte al pubblico e consente di prenotare l’accesso agli sportelli.
Il servizio informativo è rivolto a tutti gli utenti. Il servizio di prenotazione degli accessi è riservato agli utenti muniti di credenziali, limitatamente alle strutture territoriali in cui è attiva questa funzionalità.
Accedendo al servizio è possibile individuare la sede di proprio interesse per conoscere i relativi orari di apertura, tempi medi di servizio, numero di persone in coda, stato di avanzamento della coda. Inoltre, l’utente può prenotarsi per la giornata corrente presso uno degli sportelli aperti e visualizzare le prenotazioni in corso abbinate al proprio codice fiscale.
È in sperimentazione, presso alcune sedi e con graduale estensione a tutto il territorio nazionale, il servizio di prenotazione a orario prefissato, con la possibilità di scegliere il giorno di accesso allo sportello, compresa la giornata in corso.
In alternativa al servizio online, è possibile prenotare il ticket di accesso agli sportelli tramite l’app INPS Mobile, direttamente presso la sede oppure contattando il Contact Center tramite il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.