-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
Il decreto Sostegni bis ha introdotto l’obbligo assicurativo verso il Fondo pensione lavoratori dello spettacolo (FPLS), per le attività retribuite di insegnamento o di formazione svolte in enti accreditati presso le amministrazioni pubbliche o da queste organizzate, e per le attività remunerate di carattere promozionale promosse da soggetti pubblici o privati.
La circolare INPS 20 ottobre 2021, n. 155 illustra le novità normative introdotte con la norma citata, in ordine agli obblighi assicurativi derivanti dalle attività sopra descritte.
Premesso che le disposizioni contenute nella circolare si applicano a decorrere dal 1° luglio 2021, vengono fornite anche le istruzioni operative che i datori di lavoro/committenti dovranno seguire per l’invio dei dati.