950123 DIREZIONE CENTRALE VIGILANZA E RECUPERI CONTRIBUTIVI DIREZIONE CENTRALE TECNOLOGIA INFORMATICA Circolare n. 15 Ai Dirigenti Centrali e Periferici Ai Coordinatori Generali, Centrali e Periferici dei Rami Professionali Ai Primari Coordinatori Generali e Primari Medico Legali Ai Direttori dei Centri Operativi e, per conoscenza: Al Presidente Al Consiglio di Amministrazione Ai Presidenti dei Comitati Regionali Ai Presidenti dei Comitati Provinciali Procedura recupero crediti sanitari. Fasi gestionali. DIREZIONE CENTRALE VIGILANZA E RECUPERI CONTRIBUTIVI DIREZIONE CENTRALE TECNOLOGIA INFORMATICA Roma, 19 gennaio 1995 Ai Dirigenti Centrali e Periferici Circolare n. 15 Ai Coordinatori Generali, Centrali e Periferici dei Rami Professionali Ai Primari Coordinatori Generali e Primari Medico Legali Ai Direttori dei Centri Operativi e, per conoscenza: Al Presidente Al Consiglio di Amministrazione Ai Presidenti dei Comitati Regionali Allegato Ai Presidenti dei Comitati Provinciali Oggetto: Procedura recupero crediti sanitari. Fasi gestionali. Con circolare n. 267 del 27/11/1993 e' stato preannunciato il rilascio di apposita procedura automatizzata per la gestione dei crediti sanitari. La procedura e' in corso di realizzazione con la collaborazione della Sede Regionale Lombardia. Con la presente circolare si forniscono le istruzioni relative all'invio all'Ufficio legale dei modelli DM10/S con saldo totalmente o parzialmente insoluto. 1) Struttura dell'archivio recupero crediti La procedura recupero crediti sanitari si avvale dei seguenti archivi: - l'archivio dei crediti (ASNVGCR); - l'archivio dei pagamenti (ASNVGPG). Il primo archivio e' destinato a contenere i seguenti tipi di modulo: - "I" - modelli DM10/S insoluti totali e parziali; - "V" - modelli DM 10/2-V riguardanti la contribuzione sanitaria; - "R" - note di rettifica per tardivo versamento di DM10/S; - "S" - sanzioni civili inserite direttamente dall'operatore, da condono e sanzioni amministrative. Il secondo archivio e' destinato a contenere i seguenti moduli: - "P" - pagamenti da DM20/Reg; - importi provenienti da operazioni di compensazione, cessione, condono. Al fine di porre in relazione i crediti con i relativi pagamenti, la procedura si avvale di un file dove vengono registrati gli "abbinamenti" (ASNVGAB). Questa strutturazione di archivi permette di gestire le situazioni creditorie a livello di singolo modulo. La procedura pertanto, a differenza di quella che gestisce i crediti previdenziali, non prevede la presenza dell'inadempienza. 2) Aggiornamento archivi Le informazioni affluiscono sull'archivio dei crediti in automatico dalle seguenti fasi elaborative della procedura base DM10/S: a) dalla fase di consolidamento, per gli insoluti totali e parziali; b) dalla fase di conversione archivi, per le regolarizzazioni da DM10/2-V; c) dalla fase di trasferimento dall'archivio note di rettifica da DM10/S, per le note non contestate e/o non pagate; d) da registrazioni effettuate a cura dell'operatore, per gli addebiti di sole sanzioni non riferite ad alcun modulo presente in archivio. Le informazioni che affluiscono sull'archivio dei pagamenti riguardano: 1) versamenti effettuati con mod. DM20/Reg in conto o a saldo di crediti, a titolo di rate provvisorie o definitive per dilazioni; 2) versamenti da condono e importi provenienti da operazioni di compensazione o cessione. Le operazioni attualmente disponibili sono quelle relative allo abbinamento automatico e all'inoltro all'Ufficio Legale dei soli modelli DM10/S insoluti totali e parziali secondo le norme operative di seguito riportate. 3) Abbinamento moduli e gestione codici stato lavorazione L'abbinamento avviene in maniera automatica mediante la attivazione di apposita funzione. Per ciascuna matricola vengono selezionati i moduli insoluti ordinati per Regione e per periodo crescente ed agli stessi vengono abbinati gli eventuali pagamenti aventi uguale matricola, Regione e periodo. I moduli insoluti ed i pagamenti cosi' abbinati sono riconoscibili da una identica coppia di caratteri alfabetici a cominciare dalle lettere AA. Gli insoluti successivi al primo saranno distinti dalle lettere AB, AC etc. quando vengono abbinati ai rispettivi pagamenti. I suddetti moduli cosi' selezionati ed ordinati appaiono a video impaginati per regione. La prima presentata e' la regione di appartenenza della SAP, le altre seguono secondo l'ordine previsto dalla circolare istitutiva degli appositi conti del SSN (ASA, ASB etc.). L'operatore, mediante apposito tasto funzionale, ha la possibilita' di visualizzare le diverse pagine legate alle regioni; la procedura segnala con messaggio l'inesistenza di ulteriori regioni presenti in archivio per la matricola selezionata. Si precisa che, per il momento, non e' possibile alcuna variazione dei moduli presenti in archivio pagamenti (inserimento/variazione periodo, variazione codice regione, storno). Ciascun modulo insoluto reca anche il codice stato di lavorazione che, analogamente alla procedura recupero crediti previdenziali, individua le fasi di lavorazione cui il credito e' assoggettato e viene attribuito automaticamente o manualmente dall'operatore con le consuete modalita'. I codici stato lavorazione che al momento possono essere attribuiti sono: 0104 - Modulo insoluto da proporre a fasi gestionali 0109 - Richiesto modello DM10/S cartaceo alla Banca con procedura telematica 0124 - Modulo DM10/2-V da proporre a fasi gestionali 0177 - Definibile per piccole differenze (+/- œ.20.000) 0178 - Versato maggiore del dovuto 0231 - Definibile per cessione crediti Enti morali 0360 - Modulo interessato da dilazione 0378 - Definibile per pagamento effettuato 0416 - Emesso modello UL 13/14 automatizzato 0577 - Azione legale improponibile (dovuto < œ.100.000) 8104 - Modulo insoluto da riproporre a fasi gestionali 8109 - Richiesto modello DM 10/S cartaceo alla Banca con procedura manuale 8213 - Cessione di credito Editoria 8232 - Cessione di credito Enti morali in attesa di conferma (automatico) 8231 - Cessione di credito Enti morali confermata 8313 - Modulo interessato da condono 8314 - Esistenza attestato di versamento 8315 - Modulo interessato da compensazione 8416 - Emesso modello UL 13/14 manuale 9112 - Sospeso per accertamenti vari Ove ricorrano le ipotesi, l'operatore ha la possibilita' di modificare il codice stato lavorazione allo scopo di: a) sospendere l'invio all'Ufficio Legale in attesa di rimuovere le cause che hanno determinato la sospensione stessa; b) di attivare la fase dell'invio alll'Ufficio legale. All'atto dell'attribuzione di un codice apponibile manualmente, la procedura ne controlla la compatibilita' secondo la tabella sotto riportata: --------------------------------------------------------- - C.S.L. - C.S.L. APPONIBILE - - PRESENTE- - --------------------------------------------------------- - 0104 - 8109, 8313, 8314, 8315, 9112 - - 0109 - 8313, 8314, 8315, 9112 - - 0124 - ======== - - 0177 - 8104, 9112 - - 0178 - 8104, 9112 - - 0231 - ========================== - - 0360 - ======== - - 0378 - 8104, 9112 - - 0416 - ======== - - 0577 - 8104, 8313, 8314, 8315, 9112 - - 8104 - 8109, 8313, 8314, 8315, 9112 - - 8109 - 8104, 8313, 8314, 8315, 9112 - - 8213 - ======== - - 8231 - ======== - - 8232 - ======== - - 8313 - 8104, 8109, 9112 - - 8314 - 8104, 8109, 9112 - - 8315 - 8104, 8109, 9112 - - 8416 - ======== - - 9112 - 8104, 8109, 8313, 8314, 8315 - --------------------------------------------------------- Poiche' anche il modello DM10/S, al pari del modello DM10/2, costituisce titolo esecutivo e pertanto va allegato al modello UL/14, l'operatore, per tutti i modelli parzialmente insoluti, provenienti dalla procedura T.E.F. e che non risultano pagati, dovra' apporre il CSL 8109. Per le registrazioni contraddistinte da tale codice, verra' emessa apposita richiesta da inviare alla Banca depositaria del documento stesso (allegato n. 1). In fase di scelta dei moduli con codice 0104 da inviare al legale, la procedura segnala che il modulo selezionato e' un insoluto parziale proveniente da TEF e che pertanto deve essere inserito il codice 8109. Qualora l'operatore ritenga che la situazione esistente ( ad esempio procedura concorsuale, urgenza di inviare la pratica all'Ufficio legale per l'emissione del decreto ingiuntivo, anziche' del precetto, etc..) non richieda la disponibilita' del DM10/S originale, puo' ugualmente selezionare il modulo per l'invio al legale secoondo le disposizioni operative che seguono. Successivamente alla ricezione del modello DM10/S originale, occorrera' variare il CSL 8109 in 8104 per rendere disponibile il modulo stesso per le successive fasi elaborative. Per i moduli per i quali l'operatore accerta l'esistenza di una cessione, in attesa che le relative procedure appongano i CSL 0231, 8213, 8231 e 8232, l'operatore potra' sospendere il passaggio allo ufficio legale, utilizzando il CSL 9112. Se per il modello insoluto in trattazione si verificano i presupposti per la compensazione, l'operatore dovra' sospendere l'invio al legale, apponendo l'apposito codice, in attesa di procedere alla compensazione d'ufficio. 4) Invio all'ufficio legale Dopo la fase di abbinamento, i moduli contrassegnati dai CSL 0104 - 0109 - 0577 e 8104 possono essere inoltrati all'Ufficio legale. L'operatore provvede ad indicare la data finale di calcolo delle sanzioni che non potra' essere antecedente alla data del sistema, ne' successiva di oltre 30 giorni alla stessa. In fase di primo avvio della procedura automatizzata, per tutti i casi nei quali e' gia' stato interessato l'Ufficio legale con emissione manuale di UL 14, la procedura ne consente la riemissione automatizzata con data di calcolo antecedente al sistema, al solo scopo di aggiornare l'archivio. L'intervento e' consentito soltanto da operatore DMA 160. Dallo stesso operatore e' altresi' possibile la retrodatazione del calcolo a data antecedente a quella del sistema (ad esempio in caso di procedure concorsuali). La memorizzazione in archivio dei dati pregressi dovra', ovviamente, rispecchiare le singole trasmissioni di modd. UL/14 manuali, evitando elaborazioni indistinte e generalizzate con inserimento di tutti i moduli gia' trasmessi manualmente in un unico UL/14 automatizzato. In tutti questi casi verra' apposto in automatico il CSL 8416 anziche' 0416. La procedura, per tutti i moduli selezionati dall'operatore, provvede a: - determinare le sanzioni civili dovute; - emettere un modello UL/14 per tutti i moduli selezionati per i quali i versamenti abbinati non coprano il dovuto per contributi e sanzioni; - attribuire: 1) il CSL 0378 (definibile per pagamento effettuato nei termini) qualora il versamento copra la quota contributiva e le sanzioni civili calcolate; 2) il CSL 0177 (definibile per piccole differenze) nel caso che il credito del singolo modulo sia compreso tra +/- 20.000; 3) il CSL 0178 (pagamento superiore al dovuto) nel caso che il versamento abbinato ecceda la quota contributiva e le sanzioni civili; 4) il CSL 0577 (azione legale improponibile) qualora l'importo di tutti i moduli (quota contributiva e sanzioni civili) sia inferiore a œ. 100.000. - emettere una lista di accompagnamento di tutti i modelli UL/14 elaborati dall'operatore; - emettere una lista di tutti i moduli per i quali non e' stato emesso il modello UL/14. L'emissione dell'UL/14 rimane inibita per tutti i modelli interessati da dilazione. Qualora occorre inviare ugualmente il credito all'Ufficio Legale, l'emissione dell'UL/14 sara' attivata dalla procedura dilazioni. La procedura provvede alla memorizzazione dei modelli UL/14 nello apposito archivio degli UL 13/14 emessi (ARCLE000, ecc.) che ha anche la funzione di archivio di collegamento con gli Uffici legali in modo analogo a quanto gia' avviene per la procedura recupero crediti previdenziali. La lista di accompagnamento dei modelli UL/14 inviati all'Ufficio Legale viene emessa a fine elaborazione e per ogni utente distintamente, come gia' detto, per CSL 0416 e 8416. Contenuto del modello UL/14. Il modello UL/14 evidenzia, nella prima pagina, i dati identificativi del debitore, la composizione del credito per contributi sanitari ed oneri accessori, la data finale di calcolo delle sanzioni. Viene altresi' evidenziato il numero progressivo attribuito al modello nell'ambito dell'archivio dei modelli UL 13/14 emessi; tale informazione, preceduta dalla matricola azienda, viene trascritta in basso a sinistra nella prima pagina ed in alto a destra nelle pagine seguenti. Nella seconda pagina vengono forniti dei dati anagrafici prelevati dall'archivio aziende quali: - il Codice Statistico Contributivo - i Codici Autorizzazione - la data di costituzione - lo stato azienda in chiaro - il tipo cessazione - la data cessazione - i dati del legale rappresentante, ove presenti - i dati del consulente, ove presenti Nelle pagine successive vengono evidenziati tutti i moduli contenuti, elencati per periodo/regione. Per ogni modulo vengono indicati: - il periodo contributivo - il tipo denuncia - il tipo omissione - la data di presentazione - i contributi dovuti - gli eventuali versamenti effettuati - la data di versamento - la data di fine calcolo sanzioni - il residuo contributivo - i giorni da sanzionare - l'aliquota ed il tipo di sanzione applicata - l'ammontare delle sanzioni dovute Viene altresi' prodotto un prospetto riepilogativo per regione, nonche' un riepilogo generale. Nella trasmissione dei modelli insoluti all'Ufficio legale, con particolare riguardo ai modelli riferiti ai periodi iniziali del nuovo sistema di versamento (3/93 e mesi successivi), le Sedi avranno cura di verificare l'eventuale presenza di rettifiche passive nell'archivio D.S. 66, scaturite in fase di calcolo dei modelli DM10/2-89, per l'erroneo pagamento da parte delle Aziende degli importi dovuti al Servizio Sanitario Nazionale unitamente ai contributi previdenziali. Si precisa che nella fase attuale non e' possibile procedere alla riemissione dei modelli UL/14 ne' alla definibilita' dei moduli trasmessi al legale. I CSL 0416 e 8416 sono pertanto incompatibili con qualsiasi altro codice. 5) Archivio tassi di interesse L'aggiornamento dei tassi delle sanzioni civili sara' curato direttamente dalla Sede Centrale, mediante invio delle tabelle opportunamente implementate. 6) Liste di gestione In fase di primo rilascio la procedura consente la predisposizione della lista dei modelli insoluti da inviare al legale nonche' l'elenco di tutte le registrazioni contenute nell'archivio. Nella lista dei modelli insoluti da inviare al legale vengono elencati anche gli eventuali pagamenti relativi alla matricola, ma senza alcun legame con i relativi moduli di credito che li precedono. Non vengono listati i pagamenti gia' utilizzati per emissione di UL/14 ed i pagamenti da dilazione. In seguito sara' possibile predisporre varie liste tra le quali: - lista-rendiconto dei moduli pervenuti in archivio nel mese o in un determinato periodo - lista delle registrazioni di una matricola - lista per CSL - lista dei moduli trasmessi al legale - lista dei pagamenti pervenuti in archivio successivamente alla trasmissione dei moduli all'Ufficio legale - lista dei moduli abbinati M A N U A L E O P E R A T I V O Gli utenti abilitati alla procedura Recupero Crediti S.S.N. sono gli stessi abilitati alla gestione dei crediti previdenziali. L'utente 'DMA 160' e' considerato il 'Master' della procedura. Collegandosi con un qualsiasi utente del recupero crediti verra' visualizzato il modulo base MZ07: ****************************************************************** MZ07 RECUPERO CREDITI INPSA Selezionare una delle seguenti opzioni: 01. EVIDENZE ARCHIVI AZIENDE (ANAG/CONTRIB/ALTRI DATI) 02. EVIDENZA DA ARCHIVI RIPARTIZIONE 03. GESTIONE CONDONO 04. PROCEDURE RECUPERO CREDITI 05. Acquisizione e Gestione modd. DM20-REG 06. GESTIONE RIMBORSI 07. ACQUISIZIONE E GESTIONE MODD. DM10/2-V 08. Procedure per collegamento con Uffici Legali 09. PROCEDURE RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. 10. Gestione ricorsi contributivi 11. FUNZIONI DI SERVIZIO 12. LANCIO PROGRAMMA DPCX 13. GESTIONE STAMPE E STAMPANTI Selezione F4=Uten. F5=Msg F9=Ult.Az. F12=Preced. F16=Iniz. F23=Signoff ****************************************************************** dal quale si attivera' l'opzione 09. Verra' richiamata la mappa MVGSN61 contenente le seguenti opzioni: ***************************************************************** MVGSN61 RECUPERO CREDITI DEL INPS DATA SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ORA 01. Consultazione 02. Abbinamento moduli crediti/pagamenti 03. 04. Emissione UL13/UL14 05. Controllo di definibilita' 06. Variazioni 07. 08. 09. Funzioni contabili 10. 11. 12. Utility 13. Lancio procedure 14. Liste di gestione 15. Statistiche Scelta: F3=Uscita F12=Ritorno ***************************************************************** Opz. 01 - CONSULTAZIONE (mappa MVGSN62): ***************************************************************** MVGSN62 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA SELEZIONE PER CONSULTAZIONE ARCHIVI ORA 1. Selezione per matricola e codice regione 2. Selezione per matricola . . . . Scelta: F3=Uscita F12=Ritorno ***************************************************************** ***************************************************************** MVGSN63 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA CONSULTAZIONE CREDITI ORA MATRICOLA: .................. REGIONE: ......... DENOMINAZIONE: ........................ MILANO PROG TIP PERIODO DATA COD. COD TIP COD TIP I M P O R T O RIGA MOD DAL- AL PRES LAV. SEG OM. PR. DEN CREDITO VERSAMENTO F3=Fine F12=Ritorno F9=Regione succ. F4=Pagamenti F7=Pagamenti non codif. ***************************************************************** Con il tasto funzionale F4 e' possibile consultare i pagamenti presenti per la regione in esame. Il tasto F5 consente il rientro alla maschera precedente. ***************************************************************** MVGSN63 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA CONSULTAZIONE PAGAMENTI ORA MATRICOLA: ............... REGIONE: ......... DENOMINAZIONE: .................. MILANO PROG PERIODO DATA MODELLO UL14 PROCEDURA IMPORTO RIGA DAL- AL VERS SC7 / 24 PROG DATA DIL CESS VERSATO F3=Fine F12=Ritorno F9=Regione succ. F5=Crediti F7=Pagamenti non codif. ****************************************************************** Con il tasto F7 verranno evidenziati gli eventuali pagamenti presenti senza codice regione attribuito. ***************************************************************** MVGSN63 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA CONSULTAZIONE PAGAMENTI NON CODIFICATI ORA MATRICOLA: ................. REGIONE: ............ DENOMINAZIONE: .................... PROG PERIODO DATA CONTO PROCEDURA IMPORTO RIGA DAL- AL VERS SC7 /24 IMPUT. DILA CESS VERSATO F3=Fine F12=Ritorno F8=Dati codif. ****************************************************************** OPZ.02 - ABBINAMENTO MODULI CREDITI/PAGAMENTI (mappa MVGSN30) Per l'identificazione dei moduli insoluti presenti in archivio da inviare al legale, si procedera' alla stampa della apposita lista prodotta mediante l'opz. 14, subopz. 01. ***************************************************************** MVGSN30 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS XXXXXX DATA XXXXXX GESTIONE MODULI - ABBINAMENTO ORA XXXXX DIGITARE LA MATRICOLA RICHIESTA ===> <==== F3=Uscita F12=Ritorno ***************************************************************** Digitata la matricola azienda, dal pannello MVGSN30, il programma provvede a creare un blocchetto di abbinamento tra moduli di credito e pagamenti aventi stessa matricola regione e periodo di competenza. Al termine della fase di abbinamento, i moduli vengono visualizzati con la mappa MVGSN32, che evidenzia tutte le registrazioni presenti per una singola regione, ad iniziare dalla regione di appartenenza. ***************************************************************** MVGSN32 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA ABBINAMENTO MODULI ORA MATRICOLA: ............... REGIONE: ........... DENOMINAZIONE: ................ PROGR. TIP PERIODO DATA COD. COD TIP COD TIP I M P O R T O NUM-AB MOD DAL- AL PRES LAV. SEG OM. PR. DEN CREDITO VERSAMENTO 001 AA I 0493-0493 210593 0104 00 ........ ........ 002 AA P 0493-0493 201093 00 ........ ........ 003 AA P 0493-0493 300694 00 ........ ........ 004 AB I 0593-0593 070693 0104 00 ........ . .............................. 005 AB P 0593-0593 060693 00 ........ ........ 006 AB P 0593-0593 300694 00 ........ ........ Invio=Conferma F3=Fine F12=Ritorno F4=Pagamenti non abbinati F9=Regione succ ************************************ ***************************** Le registrazioni di una regione veng ono presentate con una numerazione progressiva che non ha validita' def initiva in quanto riferita alla situazione di quella videata e di qu ella regione. Analogamente i blocchetti di abbinamento sono contraddistinti da una coppia di caratteri alfabetici, ad iniziare da AA. Anche in questo caso la progressione dei caratteri ha validita' solo momentanea. La eventuale presenza di un carattere speciale (% * -) nel primo spazio a sinistra del campo COD. SEG. (codice segnalazione) evidenzia una informazione specificata mediante didascalia a fondo video. Il cursore si posizionera' automaticamente sul campo CSL per le eventuali variazioni da apportare. Per rendere effettive le variazioni, si dovra' digitare il tasto INVIO. Il programma verifica la compatibilita' del CSL digitato con quello presente in archivio e segnala eventuali incompatibilita'. La paginazione delle registrazioni nell'ambito della stessa regione e' effettuabile mediante i consueti tasti PA1 (scorrimento pagina successiva) e PA2 (scorrimento pagina precedente). Durante questa fase e' data la possibilita' all'operatore di consultare, mediante il tasto funzionale F4, tutti i pagamenti presenti in archivio per la matricola che non hanno dato luogo ad abbinamento; con il tasto funzionale F5 si potra' tornare allo schermo precedente. ***************************************************************** MVGSN32 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA PAGAMENTI NON ABBINATI ORA MATRICOLA: .................................................................. DENOMINAZIONE: ............ ....... PROG CODICE PERIODO DATA SC7 / 24 I M P O R T O RIGA REGIONE DAL- AL VERS V E R S A T O ... ... Invio=Conferma F 3=Fine F12=Ritorno F5=Moduli abbinati F9=Regione succ *************************** *************************************** Al termine delle operazion i riguardanti la singola regione, si procedera' alla visualizzazione delle registrazioni presenti per altre regioni, mediante il tasto funzionale F9; si potra' tornare alla regione precedente mediante il tasto F10. Il completamento delle operazioni di abbinamento per tutte le regioni presenti in archivio sara' evidenziato da apposito messaggio a fondo video e sara' possibile passare alla fase di emissione UL/14 mediante il tasto funzionale F8. ***************************************************************** MVGSN32 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA ABBINAMENTO MODULI ORA MATRICOLA: ................ REGIONE: .............. DENOMINAZIONE: ................. PROGR. TIP PERIODO DATA COD. COD TIP COD TIP I M P O R T O NUM-AB MOD DAL- AL PRES LAV. SEG OM. PR. DEN CREDITO VERSAMENTO Invio=Conferma F3=Fine F12=Ritorno F8=Emissione UL14 F4=Pagamenti non abbinati F10=Regione prec ***************************************************************** F10 NON SONO PRESENTI MODULI PER ALTRE REGIONI F8 EMISSIONE UL14 Viene richiamata la mappa MVGSN33 ***************************************************************** MVGSN33 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA SELEZIONE MODULI PER EMISSIONE UL14 ORA MATRICOLA: ............. DENOMINAZIONE: .............. IMMETTERE IL CARATTERE "S" NEL "CAMPO SCELTA S" PER SELEZIONARE I MODULI. S PROGR. COD TIP PERIODO DATA COD. I M P O R T O NUM-AB REG MOD DAL- AL PRES LAV. CREDITO VERSAMENTO F3=Fine F12=Ritorno ***************************************************************** Vengono evidenziati tutti i blocchetti di abbinamento di tutte le regioni aventi CSL compatibile all'emissione del modello UL/14. L'operatore digitera' il carattere "S" a fianco dei blocchetti di abbinamento da sottoporre alle ulteriori fasi; per selezionare i moduli eventualmente presenti in pagine successive utilizzare i tasti PA1 o PA2. Al termine della selezione, dopo aver confermato con il tasto F11 l'emissione del modello UL 14, verra' richiesto l'inserimento della data di calcolo sanzioni. Non indicando nessuna data, digitando il tasto INVIO la procedura attribuira' alla data di calcolo sanzioni il valore massimo consentito (30 giorni dalla data del sistema). ***************************************************************** MVGSN33 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA SELEZIONE MODULI PER EMISSIONE UL14 ORA MATRICOLA: .............. DENOMINAZIONE: ....................... IMMETTERE LA DATA DEL CALCOLO (NELLA FORMA GGMMAA): ...... IMMETTERE IL CARATTERE "S" NEL CAMPO SCELTA (S) PER SELEZIONARE I MODULI S PROGR. COD TIP PERIODO DATA COD. I M P O R T O NUM-AB REG MOD DAL- AL PRES LAV. CREDITO VERSAMENTO F2=Annulla F11=Conferma ***************************************************************** Al termine dell'elaborazione verranno prodotti i seguenti "printer files" (stampa ad 80 colonne): SVGUL141 - file di stampa modello UL 14 SVGUL211 - file di stampa della lista dei modelli UL/14 emessi e dei moduli selezionati dall'operatore non inseriti nel modello UL/14. La lista dei modelli UL/14 inviati al legale comprendera' tutti quelli elaborati da un singolo utente sino alla conclusione delle operazioni mediante il tasto F12 o F3 dal pannello MVGSN32 (fase di abbinamento/emissione UL/14). Per quanto ovvio si precisa che i "printer file" potranno essere stampati mediante l'opz. 13 del modulo base MZ07 - subopz. 01, avendo cura di salvare gli "spool di stampa" o indicando il numero di copie occorrenti (ad esempio per stampare 3 copie sulla stampante PRT01, dopo aver selezionato quelli da stampare, digitare, sulla linea comandi: OUTQ(PRT01) copies(3) Gestione di tutti i file in spool Immettere le opzioni e premere Invio. 1=Invio 2=Modifica 3=Congelamento 4=Cancellazione 5=Visualizzazione 6=Rilascio 7=Messaggi 8=Attributi 9=Gestione stato stampa Unita' o Dati Totale Pag. Opz File Utente Coda utente Stat pagine att. Cop 2 SVGUL141 DMA151 QPRINT PVGUL15 RDY 7 1 2 SVGUL211 DMA151 QPRINT PVGUL21 RDY 2 1 SVGSN261 DMA151 QPRINT PVGSN26 RDY 3 1 SVGSN291 DMA151 QPRINT PVGSN28 RDY 14 1 Fine Parametri per opzioni 1, 2, 3 o comando ===> OUTQ(PRT01) COPIES(3) F3=Fine F10=Vista 3 F11=Vista 2 F12=Annullamento F22=Stampanti F24=Altri tasti LISTE DI GESTIONE OPZ.14 ***************************************************************** MVGSN33 RECUPERO CREDITI DEL S.S.N. INPS DATA ORA LISTE DI GESTIONE 01. Lista DM10/S insoluti da inviare al legale 02. Lista moduli presenti in archivio 03. Lista moduli di una matricola 04. 05. Lista moduli trasmessi al Legale 06. 07. Liste per stato lavorazione Scelta: F3=Uscita F12=Ritorno ***************************************************************** Le opzioni attualmente attivabili sono la 01 e 02. Verranno prodotti rispettivamente i "printer files" SVGSN291 e SVGSN281 (stampa a 132 colonne). Il Direttore Generale TRIZZINO Allegato n.1 Istituto Nazionale Previdenza Sociale Sede di .............. Ufficio ................ DATA ................ Spett.le Denominazione Banca Oggetto: Richiesta modello DM10/S. Si prega di trasmettere, entro 30 giorni, a norma della disciplinare - punto n) - che regola il servizio di incasso dei contributi INPS, il modello, IN ORIGINALE per il quale risulta effettuato presso codesto istituto di credito il pagamento che segue: CODICE A.B.I. : 11111111111 1111111 CODICE C.A.B. : 11111 PROGR. TEF : 111111111 1111111111111 MATRICOLA : SSMMMMMMC C CLIENTE : DENOMINAZ IONE AZIENDA INDIRIZZO : INDIRIZZO / NUMERO CIVICO CITTA' : C.A.P. CITTA' PARTITA IVA : 111111111 11111111 PERIODO : MM/AA IMPORTO VERSATO : 111111111 11111 DATA VERSAMENTO : GG/MM/AA TIPO : MODELLO DM10/S (Servizio Sanitario Nazionale) Si ringrazia per la gentile collaborazione. IL DIRIGENTE L'UFFICIO CAP CITTA' DELLA SEDE INPS INDIRIZZO E NUMERO CIVICO DELLA SEDE INPS PREFISSO TELEFONICO E TELEFONO DELLA SEDE INPS PREFISSO TELEFONICO E NUMERO DI FAX DELLA SEDE INPS C.F. P.I.