Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali

Inps Servizi

Banche dati documentali


Messaggio numero 17878 del 06-07-2010

  
Attivando questo Link si può ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Organizzazione

 





         Roma, 06-07-2010



         Messaggio n. 17878

 


 

OGGETTO:

DiResCo. Rilascio di nuove funzionalità per le aziende agricole.

Con riferimento alla circolare n. 5 del 13 gennaio 2010 e al messaggio 1715 del 18 gennaio u.s. si comunica che, l’applicativo indicato in oggetto, è stato integrato con una nuova funzionalità che consente la sottoscrizione telematica, ad opera dei datori di lavoro agricolo, della “Richiesta incentivo assunzione lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali in deroga (art. 7 ter, co. 7, DL 5/2009)”.

Per ciò che attiene al flusso procedurale, ed alla compilazione della richiesta di incentivo, si rinvia al messaggio citato.

In particolare si precisa che, nel campo denominato “inserimento matricola” deve essere acquisita la matricola aziendale composta da: codice istat provincia, codice istat comune, progressivo azienda e codice fiscale.

 

Al fine di poter monitorare le assunzioni agevolate effettuate dai datori di lavoro agricoli, si invitano le aziende che hanno già presentato presso le sedi la dichiarazione mediante l’utilizzo del modello cartaceo, ad un nuovo invio della stessa dichiarazione mediante la procedura DiResCo entro il 30 luglio 2010.

Le strutture periferiche dovranno prendere contatti con le aziende e con i loro intermediari per verificare l’avvenuto completamento di quanto previsto.

 

Per effetto di quanto sopra è stata aggiornata la “Guida operativa della procedura di trasmissione delle Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente – DiReSco” – versione 1.1 .

Per ogni esigenza di informazione o chiarimento, si riportano di seguito i nominativi dei funzionari responsabili a livello centrale del coordinamento della predetta procedura (contattare preferibilmente via e-mail):

per problematiche di natura amministrativa inerenti la procedura DiResCo, riguardanti le aziende operanti con il sistema DM/UniEMens, è possibile contattare (preferibilmente via email):

- PASCARELLA Leonardo      D.C. Entrate - email: leonardo.pascarella@inps.it - tel. 06/59054626 – cell. 335/8773311;

 

per problematiche di natura amministrativa inerenti la dichiarazione “Richiesta incentivi 7 ter”, riguardanti le aziende operanti con il sistema DM/UniEMens, è possibile contattare (preferibilmente via email):

- TIRITTERA Stefano           D.C. Entrate - email: stefano.tirittera@inps.it -      tel. 06/59054346;

 

per problematiche di natura amministrativa inerenti la procedura DiResCo e la dichiarazione “Richiesta incentivi 7 ter”, riguardanti le aziende agricole, è possibile contattare (preferibilmente via email):

- TERROSI Lucia – Direzione Regionale Toscana – email: lucia.terrosi@inps.it – tel 055 2378676;

- GUIDI Paola – Sede di Grosseto – email: paola.guidi@inps.it – tel 0564 431224;

- DI BENEDETTO Umberto – Sede di Caserta – email: umberto.dibenedetto@inps.it – tel 0823 425318.

 

per problematiche di natura tecnico/informatica è possibile contattare (preferibilmente via email):

- NUCERA Mariano – Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici – email: mariano.nucera@inps.it – tel. 045/938260

 

Il Direttore Generale

            Nori