Trova in INPS

Versione Grafica

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Messaggio numero 1312 del 23-03-2018


Direzione Generale
Roma, 23-03-2018
Messaggio n. 1312
Allegati n.5
OGGETTO:
Incarichi dirigenziali di livello non generale - interpello per posti funzione territoriali e centrali vacanti.
 
 
Con determinazione direttoriale n. 6 del 22 marzo 2018, si è provveduto alla modifica della determinazione direttoriale P23.12.2018 del 21 febbraio 2018 “Attuazione del nuovo Ordinamento delle funzioni centrali e periferiche dell’Inps: attribuzione delle aree dirigenziali di seconda fascia alle strutture della Direzione generale e alle strutture territoriali”.
 
Pertanto, si rende necessario avviare, su base nazionale, la procedura di conferimento degli incarichi dirigenziali non generali, per la copertura dei posti funzione di nuova istituzione, cosi come specificati nell’allegato alla citata determinazione direttoriale n. 6, nonché per la copertura di quelli risultati vacanti all’esito delle precedenti procedure di interpello, secondo la previsione dell’articolo 19 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e delle disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133 del 12 ottobre 2016 “Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali”.
 
A tal proposito, si riportano, di seguito, i posti funzione a livello centrale e territoriale con specificazione delle singole Aree manageriali vacanti.
 
REGIONI CON DISPONIBILITA'
N. POSTI
AREE MANAGERIALI
                                                                                
STRUTTURE DEL TERRITORIO
 
 
       Abruzzo
 
 
1*
Direzione Provinciale Teramo
      Lazio
1
Direzione Provinciale Viterbo - Area “Prestazioni servizi individuali e Customer care”
      Marche
1
Direzione Provinciale Ascoli Piceno
      Sicilia
4
Direzione Regionale – Area “Pensioni”
Direzione Regionale – Area “Presidio delle conformità e dei livelli di servizio”
Direzione Provinciale Palermo – Area “Flussi contributivi e Vigilanza documentale e Ispettiva”
Direzione Provinciale Catania – Area “ Prestazioni servizi individuali e Customer care”
       Veneto
1
Direzione Provinciale Rovigo
                                                                                        
DIREZIONE GENERALE
 
 Direzione Centrale Acquisti e Appalti
1
Area “Appalti di lavori, Immobili strumentali”
 Direzione Centrale Audit, Trasparenza e Anticorruzione
1*
Area “Formazione e gestione della rete di audit, Audit operativi sui processi prestazioni a sostegno del reddito”
 Direzione Centrale Relazioni Esterne
1
Area “Sviluppo comunicazione digitale”
 Segreteria Tecnica del Collegio dei Sindaci
1
Area “Contabilità, bilanci e attività dei comitati amministratori delle gestioni, fondi e casse”
TOTALE
12
 
 
(*) Area disponibile dal 1° aprile 2018
 
Al conferimento degli incarichi dirigenziali si applica il Regolamento in materia di rotazione del personale di cui alla legge 190/2012, adottato con determinazione presidenziale n. 26 del 20 marzo 2018.
 
Il personale appartenente al ruolo dirigenziale dell’Istituto potrà inviare entro dieci giorni a decorrere dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione, in ordine di priorità, per un massimo di due preferenze, utilizzando la nuova procedura informatica accessibile dal sito intranet dell’Istituto, seguendo il percorso
HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti
.
 
Dalla pagina Home della procedura è possibile selezionare il pulsante del menù di sinistra “Acquisisci/Modifica domanda”, all’interno della maschera il candidato dovrà indicare:
 
l’incarico attualmente ricoperto nella sede di appartenenza e la data di decorrenza dello stesso;
eventuali precedenti incarichi presso la stessa sede;
una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione agli incarichi per i quali si concorre;
le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;
eventuali note.
 
Si potranno, quindi, selezionare le preferenze, attraverso l’apposito menù a tendina.
 
Alla domanda verrà allegato in automatico il curriculum vitae attualmente pubblicato sul sito dell’Istituto (estratto da procedura VEGA), che sarà visualizzabile attraverso il pulsante “Visualizza CV VEGA”. E’, comunque, possibile allegare un diverso curriculum (esclusivamente in formato PDF) attraverso l’opzione “Carica nuovo CV”.
 
Selezionando il pulsante “Salva” in fondo alla pagina i dati generali della domanda saranno acquisiti in procedura.
Si precisa che è consentito comunque procedere alla loro modifica fino alla scadenza dei termini previsti attivando, dal menù di sinistra, il pulsante “Acquisisci/Modifica domanda”.
 
Il candidato riceverà una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che comunica l’avvenuta acquisizione della domanda.
 
Per maggiori dettagli sul funzionamento della nuova procedura si rimanda al “Manuale utente”, ivi disponibile.
 
I soggetti interessati, non appartenenti al ruolo dirigenziale dell’Istituto, potranno inviare, entro dieci giorni a decorrere dalla pubblicazione del presente messaggio
,
la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione, in ordine di priorità, per un massimo di due preferenze allegando:
 
il
curriculum vitae;
una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione agli incarichi per i quali si concorre;
le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità;
 
all’indirizzo di posta elettronica istituzionale AdesioniTitolaritaSedi@inps.it secondo il format allegato, avendo cura di nominare i file allegati allo stesso, specificando cognome_nome_all. (es: Rossi_Mario_cv; Rossi_Mario_relazione; Rossi_Mario_inconferibilità; Rossi_Mario_incompatibilità).
 
L’Istituto procederà prioritariamente all’esame delle candidature presentate dai dirigenti appartenenti ai propri ruoli e, successivamente, all’esame dei dirigenti dipendenti delle Amministrazioni di cui all’art. 19, comma 5 bis del D. Lgs. 165/2001 e, nell’ipotesi in cui non rinvenga le necessarie professionalità nei ruoli dell’Istituto, all’esame delle candidature presentate dai soggetti di cui all’art. 19, comma 6 del D. Lgs. 165/2001.
 
Allegato 1 - Determinazione direttoriale n. 6 del 22 marzo 2018
Allegato 2 - Format disponibilità
Allegato 3 - Dichiarazioni inconferibilità e incompatibilità
Allegato 4 – Determinazione presidenziale n. 26/2018
Allegato A – Declaratoria competenze Direzione generale
 
 
Il Direttore Generale
 
 
Gabriella Di Michele
 
 
 
 
Allegato N.1
Allegato N.2
Allegato N.3
Allegato N.4
Allegato N.5