Trova in INPS

Versione Grafica

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Messaggio numero 1431 del 05-04-2019


Direzione Generale
Roma, 05-04-2019
Messaggio n. 1431
Allegati n.4
OGGETTO:
ERRATA CORRIGE messaggio n.1415 del 5 aprile 2019
. Incarichi dirigenziali di livello non generale - interpello per posti funzione territoriali e centrali vacanti
 
 
Con determinazione direttoriale n. 30 del 21 marzo 2019 sono state apportate modifiche alla determinazione direttoriale n. 6 del 22 marzo 2018 “
Attuazione del nuovo Ordinamento delle funzioni centrali e periferiche dell’Inps: attribuzione delle aree dirigenziali di seconda fascia alle strutture della Direzione generale e alle strutture territoriali
”.
 
Pertanto, si rende necessario avviare, su base nazionale, la procedura di conferimento degli incarichi dirigenziali non generali, per la copertura dei posti funzione di nuova istituzione, cosi come specificati nell’allegato alla citata determinazione direttoriale n. 30, nonché per la copertura di quelli risultati vacanti all’esito delle precedenti procedure di interpello, secondo la previsione dell’articolo 19 del Decreto Legislativo n. 165/2001, delle disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133 del 12 ottobre 2016 “
Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali
” e delle disposizioni contenute nel Regolamento in materia di rotazione del personale di cui alla legge 190/2012, adottato con determinazione presidenziale n. 26 del 20 marzo 2018.
 
A tal proposito, si riportano, di seguito, i posti funzione a livello territoriale e centrale  con specificazione delle singole Aree manageriali vacanti.
 
REGIONI CON DISPONIBILITA'
N. POSTI
DIREZIONE /AREE MANAGERIALI
TERRITORIO
ABRUZZO
1
Direzione provinciale CHIETI - Area "Prestazioni e Servizi individuali"
BASILICATA
1
Direzione provinciale MATERA-Area "Prestazioni e Servizi individuali"
COORDINAMENTO METR. NAPOLI
1
Filiale Metropolitana Napoli- Area "Prestazioni e Servizi Individuali"
EMILIA ROMAGNA
2
Direzione Provinciale REGGIO EMILIA - Area "Prestazioni e servizi individuali"
Direzione Provinciale RIMINI - Area "Prestazioni e servizi individuali"
LAZIO
1
Direzione Provinciale VITERBO - Area "Prestazioni e servizi individuali"
LIGURIA
2
Direzione provinciale LA SPEZIA - Area  "Flussi contributivi,  vigilanza documentale e ispettiva"
Direzione Provinciale GENOVA - Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
LOMBARDIA
1
Direzione Provinciale BRESCIA - Area "Prestazioni e servizi individuali"
MARCHE
1
Direzione Provinciale MACERATA - Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
MOLISE
1
Direzione Provinciale CAMPOBASSO - Area "Prestazioni e Servizi Individuali"
PIEMONTE
 
3
Direzione Provinciale CUNEO -  Area "Prestazioni e servizi individuali"
Direzione Provinciale TORINO - Area "Prestazioni e servizi individuali 1"
Direzione Provinciale TORINO - Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
PUGLIA
3
Direzione Provinciale TARANTO - Area "Prestazioni e servizi individuali"
Direzione Provinciale BARI- "Area Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
Direzione provinciale FOGGIA - Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
SARDEGNA
1
Direzione Provinciale Cagliari - Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
SICILIA
3
Direzione Provinciale CATANIA - Area "Prestazioni e Servizi individuali"
Direzione Provinciale MESSINA - Area "Prestazioni e Servizi individuali"
Direzione Provinciale PALERMO - Area "Flussi contributivi, Vigilanza documentale e ispettiva"
TOSCANA
1
Direzione Provinciale PISTOIA
VENETO
2
Direzione Provinciale VENEZIA -  Area "Prestazioni e servizi individuali"
Direzione Provinciale VERONA -  Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva"
DIREZIONE GENERALE
DIREZIONE CENTRALE SEGRETERIA UNICA TECNICA NORMATIVA
1
Area "Rapporti con gli Organi di governo e con Enti pubblici e privati"
DIREZIONE CENTRALE PATRIMONIO E ARCHIVI
1
Area "Logistica ed Archivi della Direzione Generale"
UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E DELLA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA
1
Area "Procedimenti disciplinari e procedimenti di responsabilità patrimoniale del territorio. Coordinamento e monitoraggio, a livello nazionale, delle fattispecie di danno erariale non dipendenti da illecito disciplinare e delle connesse azioni di recupero in raccordo con la Corte dei Conti".
TOTALE
27
 
 
 
CANDIDATURE DEI DIRIGENTI DIPENDENTI DELL’ISTITUTO
 
Il personale appartenente al ruolo dirigenziale dell’Istituto potrà inviare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito intranet dell’Istituto, seguendo il percorso HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti.
 
Dalla pagina Home della procedura è possibile selezionare il pulsante del menù di sinistra “Acquisisci/Modifica domanda”, all’interno della maschera il candidato dovrà indicare:
 
•      l’incarico attualmente ricoperto nella sede di appartenenza e la data di decorrenza dello stesso;
•      eventuali precedenti incarichi presso la stessa sede;
•      una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione all’incarico per il quale si concorre;
•      le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;
•      eventuali note.
 
Si potranno, quindi, selezionare un massimo di due preferenze, attraverso l’apposito menù a tendina.
 
Alla domanda verrà allegato in automatico il curriculum vitae attualmente pubblicato sul sito dell’Istituto (estratto da procedura VEGA), che sarà visualizzabile attraverso il pulsante “Visualizza CV VEGA”. E’, comunque, possibile allegare un diverso curriculum (esclusivamente in formato PDF) attraverso l’opzione “Carica nuovo CV”.
 
Selezionando il pulsante “Salva” in fondo alla pagina i dati generali della domanda saranno acquisiti in procedura.
Si precisa che è consentito comunque procedere alla loro modifica fino alla scadenza dei termini previsti attivando, dal menù di sinistra, il pulsante “Acquisisci/Modifica domanda”.
 
Il candidato riceverà una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che comunica l’avvenuta acquisizione della domanda.
 
Per maggiori dettagli sul funzionamento della nuova procedura si rimanda al “Manuale utente”, ivi disponibile.
 
CANDIDATURE DA PARTE DI ALTRI SOGGETTI  
 
L’interpello di cui al presente messaggio è rivolto anche ai dirigenti  appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche, ovvero a soggetti esterni  alla pubblica amministrazione ed ai funzionari di cui all’articolo 19, commi 5 bis e 6, del D.Lgs n.165/01.
 
La manifestazione di interesse e disponibilità per i posti funzione  sopra elencati da parte dei predetti soggetti   dovrà pervenire, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio,   per un massimo di due preferenze alla casella AdesioniTitolaritaSedi@inps.it  secondo il format allegato e corredata della seguente documentazione:
 
curriculum vitae;
sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione all’incarico per il quale si concorre;
dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità.
 
Si raccomanda di denominare i file allegati al format con  cognome_nome_all. (es: Rossi_Mario_cv; Rossi_Mario_relazione; Rossi_Mario_inconferibilità; Rossi_Mario_incompatibilità).
 
ESAME DELLE CANDIDATURE
 
L’Istituto procederà  all’esame delle candidature secondo il seguente ordine di priorità :
 
dirigenti appartenenti ai propri ruoli;
dirigenti dipendenti di ruolo di altre pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 19, comma 5 bis, del D. Lgs. 165/2001
soggetti di cui all’articolo 19, comma 6, del D. Lgs. 165/2001.
                                        
Allegato 1 - Format disponibilità
Allegato 2 - Dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
Allegato 3 – Determinazione del 21 marzo 2019 n. 30
Allegato A – Declaratoria competenze
 
 
Il Direttore Generale
 
 
Gabriella Di Michele
 
Allegato N.1
Allegato N.2
Allegato N.3
Allegato N.4