Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 20195 del 07-12-2012


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Roma, 07-12-2012
Messaggio n. 20195
OGGETTO:

Recupero informazioni TFR 2012 per le imprese creditizie, finanziarie e strumentali.

   

 

L’articolo 14 dell’accordo di rinnovo del CCNL 8 dicembre 2007 per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali, sottoscritto in data 19 gennaio 2012, ha previsto differenti criteri di calcolo del TFR dei lavoratori destinatari.

 

Ciò ha determinato la necessità di un aggiornamento dei dati comunicati nei flussi UniEmens dalle aziende interessate, finalizzato – anche – alle eventuali operazioni di recupero delle somme confluite al Fondo di Tesoreria per le imprese destinatarie.

 

Al fine di agevolare le operazioni di sistemazione è stato inserito,in <GestioneTFR>di <DenunciaIndividuale>, il nuovo elemento <RecBaseCalcCredito2012>, che permette il recupero degli importi mensili presi a base del calcolo del TFR e della Previdenza Complementare nell’anno 2012.

 

Il nuovo elemento può essere indicato su denunce con competenza maggiore o uguale a gennaio 2012, purché non inviate prima del 1/12/2012.

 

Riguardo alle modalità di compilazione, si rinvia a quanto illustrato nel documento tecnico Uniemens, presente sul sito internet dell’Istituto al percorso Informazioni-Aziende, consulenti e professionisti – Progetto UNIEMENS – Documenti.

 

 Si precisa altresi che le eventuali eccedenze di contribuzione già versate al Fondo di Tesoreria potranno essere indicate e recuperate con gli appositi elementi : <RecuperoContribuzione> di <Prestazione> di<MeseTesoreria>a livello individuale e <RecuperoTFR> di <AziendaTFR> con <CausaleRecTFR> uguale a RF01 (Recupero contributo versato in eccedenza al Fondo Tesoreria) a livello aziendale.

 

 

  Il Direttore Generale  
  Nori