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Messaggio numero 2495 del 16-06-2017


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Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi
Direzione Centrale Servizi agli Utenti
Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali
Roma, 16-06-2017
Messaggio n. 2495
Allegati n.1
OGGETTO:

Determinazione del Presidente del 7 giugno 2017 n. 94 avente ad oggetto “convenzione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e i Centri di assistenza fiscale (CAF) per l’attività relativa alla certificazione ISEE per l’anno 2017”.

   

Con la determinazione n. 94 del 7 giugno 2017, è stato approvato lo schema di convenzione tra l’INPS e i CAF per l’attività relativa alla certificazione ISEE per l’anno 2017.

 

Tale schema, allegato al presente messaggio, ha validità fino al 31 dicembre 2017.

 

Ogni centro di assistenza fiscale (CAF) di cui all’art. 3, comma 3, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322, in possesso dei prescritti requisiti, ha facoltà di stipulare una convenzione con l’INPS secondo lo schema allegato.

 

La stipula delle convenzioni di cui al presente messaggio avviene con firma digitale ed il versamento dell’imposta di bollo, a carico della parte privata, viene assolto in modalità elettronica.

 

La Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi curerà il processo di convenzionamento.

 

A tal proposito il Direttore della Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi è stato autorizzato a sottoscrivere, in nome, per conto e nell’interesse dell’Istituto, le convenzioni in oggetto.

 

I CAF interessati alla sottoscrizione della convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE per l’anno 2017 potranno rivolgersi alla Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi - Area Sviluppo dei processi di integrazione e sinergia e procedimentalizzazione delle convenzioni con Soggetti Privati e Professionisti, all’indirizzo email: Convenzioni.CAF@inps.it.

 

I pagamenti per il servizio reso dai CAF a norma della determinazione presidenziale di cui al presente messaggio sono gestiti dalla Direzione centrale Ammortizzatori sociali dell’INPS.

 

I soggetti convenzionati sono tenuti a trasmettere le fatture, esclusivamente in formato elettronico, alla Struttura Centrale competente, attraverso il sistema di interscambio (SDI).

In particolare, la fattura elettronica, che dovrà riportare il codice univoco “UF5HHG”, dovrà essere compilata secondo le indicazioni del documento “Convenzioni-Contratti-Riferimento Amministrazione” pubblicato dall’Istituto sul sito istituzionale www.inps.it seguendo il seguente percorso: Home> Avvisi, bandi e fatturazione >Fatturazione elettronica>Istruzioni ed esempi per la compilazione.

 

Qualsiasi variazione sarà comunicata tempestivamente dall’Istituto tramite lo stesso canale.

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele