Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi
Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti Direzione Servizi agli Utenti
Facendo seguito al messaggio n. 2339 del 20.6.2019, avente ad oggetto la nuova funzionalità di prenotazione degli appuntamenti attraverso il Cassetto Artigiani e Commercianti, si comunica che tale funzionalità è stata integrata con la possibilità di richiedere un appuntamento con “oggetto misto”.
L’utente del Cassetto ha, pertanto, la possibilità di fissare un unico appuntamento per tutti i ticket riferiti alla singola posizione previdenziale, aperti attraverso la sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto e per i quali si siano verificati i requisiti per poter utilizzare l’Agenda Appuntamenti, cioè ticket definiti “negativi” o ticket senza risposta entro i tempi previsti per ognuno degli argomenti oggetto dei ticket stessi.
L’utente può selezionare più di un ticket per il quale chiedere un appuntamento, anche se riferiti ad argomenti differenti e, in quest’ultimo caso, essendo gli argomenti selezionati riferiti a punti di consulenza distinti, si prefigura la necessità di accesso al punto di consulenza “Polifunzionale Aziende”, nel caso di intermediario, ovvero al punto di consulenza “Anagrafica e flussi”, nel caso di cittadino.
Di conseguenza, la funzione di “Richiedi appuntamento” è stata svincolata dal singolo ticket aperto dall’utente e inserita nell’ambito del menù “Gestione appuntamenti” della sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto Artigiani e Commercianti, dove va ad affiancare la funzionalità già presente di “Lista appuntamenti”, che consente la consultazione dello storico degli appuntamenti relativi all’utente selezionato, con indicazione dei dettagli e degli stati degli appuntamenti stessi.
|