Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 3608 del 08-10-2020


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali
Direzione Centrale Organizzazione e Comunicazione
Direzione Centrale Bilanci, Contabilita' e Servizi Fiscali
Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione
Roma, 08-10-2020
Messaggio n. 3608
Allegati n.1
OGGETTO:

Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 25 del 17 giugno 2020. Schema di convenzione tra la Regione/Provincia autonoma e l’INPS per l’erogazione degli importi relativi all’attuazione dell’articolo 44, comma 6-bis, del D.lgs n. 148/2015 finalizzati ad azioni di politica attiva. Proroga

   

 

 

Con la determinazione presidenziale 8 novembre 2017, n. 164, è stato approvato lo schema di convenzione che regolamenta la corresponsione da parte dell’INPS, per conto delle Regioni/Province autonome, dell’importo per l’intervento di politica attiva del lavoro finanziato con le risorse di cui all’articolo 44, comma 6-bis, del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 148, in favore dei soggetti individuati dalla Regione/Provincia autonoma come destinatari delle citate misure. Tale schema è stato illustrato con la circolare n. 6 del 18 gennaio 2018.

 

 

Poiché la convenzione aveva validità fino al 31 dicembre 2019, a fronte delle esigenze delle Regioni/Province autonome che non avevano ancora attivato la citata tipologia d’intervento, si è reso necessario estenderne la durata. Pertanto, il nuovo schema di convenzione, approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 25 del 17 giugno 2020 (Allegato n. 1), ha validità dalla data di sottoscrizione fino al 31 dicembre 2022, salvo proroghe, e comunque nel limite delle risorse finanziarie comunicate all’INPS dalla Regione/Provincia autonoma. L’Istituto potrà comunque procedere, anche oltre tale data, al completamento dei pagamenti a favore dei nominativi pervenuti entro i termini di vigenza del nuovo schema.

 

Sono stati altresì adeguati i costi di servizio ed è stata aggiornata la parte relativa al trattamento dei dati personali e della Privacy. Restano invece inalterati gli adempimenti delle Parti, il regime fiscale e il contenzioso.

 

 

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele